Honda Urban EV Concept

Honda presenta al Salone di Francoforte 2017 la Urban EV Concept. Si tratta di una citycar lunga 380 cm a propulsione elettrica caratterizzata da un accattivante look retrò. L’aspetto della vettura ricorda infatti una vettura compatta degli anni’70 – ’80 del secolo scorso, in particolare la Volkswagen Golf prima generazione.

La Honda Urban EV Concept è basata su una piattaforma inedita. Le luci a LED circolari donano carattere alla vettura, mentre l’abitacolo è caratterizzato da un raffinato stile minimale. La plancia è costituita da un mi penso monitor LCD wide, mentre il volante sfoggia un design stilisticamente in equilibrio tra passato e futuro. Le portiere della vettura si aprono controvento: all’interno ospitano anch’esse un ampio monitor LCD in grado di proiettare le immagini catturate da un sistema di microcamere sostituendo così i retrovisori laterali.

Honda non ha rilasciato alcuna informazione sulla meccanica della vettura: sappiamo solo che si tratta di un’auto elettrica primo esemplare di una nuova famiglia di vetture ad emissioni zero.

TAGS:
TUTTO SU Honda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE