USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Hummer Driving Academy

Sei giorni e 1300 km a bordo di un Hummer, attraverso montagne, laghi salati e il deserto del Sahara

Ai proprietari di Hummer, ai loro amici e a tutti gli appassionati di fuoristrada viene offerta la possibilità di spingere le proprie capacità ai limiti estremi, guidando su alcuni dei tracciati e dei fondi più spettacolari del mondo.
Dal 7 al 12 novembre, in Marocco e una flotta di 14 Hummer H3 percorrere un totale di 1300 km attraverso tracciati impervi ed emozionanti, compreso il deserto del Sahara.

Veicoli con il cinque cilindri 3.7 litri e trasmissione automatica. A bordo solo il doveroso equipaggiamento di sopravvivenza, pneumatici specifici per la guida nel deserto e il sistema di navigazione satellitare GPS.

Ognuno dei quattordici team cui saranno affidati gli H3, sarà composto da un pilota e un copilota, che, fin dalla partenza, saranno sottoposti ad un intenso briefing che fornirà istruzioni estremamente precise e dettagliate sulle tecniche di guida in fuoristrada e sulla navigazione con sistema GPS.

Punto di partenza di questa affascinante avventura sarà il porto di Agadir, nel sud del Marocco.
Il precorso si snoderà poi attraverso la tappa da Taroudant a Marrakech, attraverso il letto asciutto di uno spettacolare lago salato, prima di affrontare l’impervio passo che porta a Ouarzezate. Da qui, la carovana procederà attraverso le dune del Sahara per raggiungere Chegaga. L’impressionante letto asciutto di un altro lago salato consentirà di affinare le capacità nella navigazione con GPS per procedere quindi verso Taliouine, per poi riprendere la strada verso Agadir. La quarta notte, i partecipanti proveranno l’esperienza del tutto particolare di dormire in una confortevole tenda beduina, a Erg Chegaga.

La quota di partecipazione per l’Hummer Driving Academy 2008 è di € 3.995 per team di due persone, e include ovviamente non solo l’utilizzo degli H3, ma anche la sistemazione alberghiera di alta classe in alcuni dei più lussuosi hotel del Marocco. Fra questi vale la pena citare: l’Hotel Palais Salam a Taroudannt, l’Hotel Tikida Garden a Marrakech, l’Hotel Club Hanane a Ouarzazate e l’ Hotel Ibn Toumert a Taliouine.
Solo i biglietti aerei e le bevande non sono incluse nella quota di partecipazione.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.HUMMERDrivingAcademy.com.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE