CoverYourPhone, la campagna sulla sicurezza stradale di BMW e Alex Zanardi

BMW Italia al fianco di Alex Zanardi per promuovere un’iniziativa di sensibilizzazione contro le distrazioni alla guida causate dallo smartphone. La campagna CoverYourPhone ha ottenuto il logo araldico della Polizia di Stato.

BMW Italia e il suo Ambassador, Alex Zanardi, promuovono un’iniziativa di sensibilizzazione contro le distrazioni alla guida causate dallo smartphone. Approvata anche dalla Polizia di Stato che ha concesso l’uso del logo araldico, la campagna ha preso il nome di #CoverYourPhone. «Viaggiamo circondati da “guidatori” con gli occhi sul telefono! Scusate, non sono un santo, ma vorrei fare la mia parte nel passare parola…», twitta Alex Zanardi, Brand Ambassador BMW, medaglia olimpica e pilota ufficiale BMW Motorsport.

«Abbiamo accolto con entusiasmo la provocazione di Alessandro Zanardi – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato BMW Italia – che alla fine dello scorso anno ha twittato il suo disappunto per questa pratica, divenuta ormai tanto naturale, quanto terribilmente pericolosa per la vita propria e quella degli altri. Da lì è nato un percorso che ci ha portato a realizzare una campagna che lanciamo oggi e che ha ottenuto il supporto della Polizia di Stato, la quale ha concesso l’uso del logo araldico come segno tangibile dell’apprezzamento dell’iniziativa e di condivisione del progetto».

6 Foto

Una piccola attenzione che fa di #CoverYourPhone una vera e propria call to action che invita ognuno di noi a compiere un gesto semplice, ma molto significativo come quello di coprire lo schermo del proprio smartphone montando la cover al contrario. Un modo per dire no alla distrazione e sì alla sicurezza, ma anche un invito a far circolare il più possibile quel senso di responsabilità che ci deve accompagnare alla guida. Per questo motivo la campagna verrà veicolata anche sui canali social di BMW Italia e dello stesso Alex Zanardi con un video apposito.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/guide/coveryourphone-la-campagna-sulla-sicurezza-stradale-di-bmw-e-alex-zanardi_173305/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis