Castelli sull’Ecotassa: “se la Panda 1.2 costerà 300€ in più, comprino la Panda 1000”

Si fa tanto parlare di Ecotassa e a tal proposito si è espressa nelle scorse ore Laura Castelli, sottosegretaria all'economia. La Castelli suggerisce una soluzione per chi voglia comprare una Fiat Panda.

Nel Governo si parla con sempre maggiore insistenza di Ecotassa, norma che prevede incentivi fino a 6.000 euro per l’acquisto di veicoli elettrici e una spesa aggiuntiva per chi invece decide di acquistare veicoli più inquinanti. La soluzione prospettata dalla sottosegretaria all’economia Laura Castelli a Circo Massimo, su Radio Capital, è all’apparenza semplice: “Se un’utilitaria come la Panda 1.2 Euro 6 costerà 300 euro in più, gli automobilisti potrebbero scegliere di comperare una Panda 1000“.

Se Salvini afferma che la Lega non voterà “nuove imposte”, che Di Maio invece classifica come “piccole penali”, Castelli propone una soluzione tutta sua. C’è da chiedersi come faranno tutti quegli automobilisti che volevano acquistare un determinato modello magari entry level, del quale non esiste una motorizzazione più piccola in quanto a cilindrata. Non resta che attendere gli sviluppi della questione.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE