Dacia Sandero

Vai allo Speciale Motor Show di Bologna 2012

Nuova Dacia Sandero al Motor Show di Bologna 2012
La berlina due volumi compatta Dacia Sandero si presenta al Motor Show di Bologna 2012 nella sua nuova generazione, leggermente rivista nel design e arricchita di nuove varianti motore dai bassi consumi.
Nuova Sandero si afferma quale moderna berlina compatta dal design accattivante, che evoca dinamismo e versatilità. Anche questa nuova versione mantiene intatte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo fin dal momento del lancio, ovvero un ottimo rapporto prezzo/prestazioni grandi abitabilità e capacità di carico.

La capacità del vano bagagli, di 320 dm3 VDA, resta ineguagliata, in considerazione del prezzo e della compattezza del veicolo. Praticità e modularità sono sempre all’ordine del giorno, grazie allo schienale posteriore frazionabile 1/3 – 2/3: in posizione completamente ribaltata, la capacità di carico massima passa a 1200 dm3 VDA.

Nuovo motore da 900 cc
Rinnovata soprattutto la gamma motori che vanta ora il piccolo motore da 0,9 litri TCe 90, frutto del downsizing, che permette di raggiungere la potenza di 90 CV a fronte di consumi nell’ordine di 4,8 litri/100 km, davvero notevoli per un benzina. La gamma viene poi completata dal 1.2 benzina da 75 CV, su cui si basa anche l’apprezzata versione alimentata a GPL, e il motore 1.5 diesel, declinato in due versioni di potenza da 75 e 90 CV.

Nuove dotazioni tecnologiche
Nuovo anche l’equipaggiamento Infotainment con Dacia Plug&Radio, che comprende una radio con grande display e un lettore CD compatibile con formato MP3, completati dalla tecnologia Bluetooth®, prese USB e jack sul frontalino e comandi al volante. La tecnologia Bluetooth® consente di utilizzare il vivavoce, con sincronizzazione dell’agenda telefonica e dell’elenco delle chiamate, ma anche di ascoltare musica dal lettore portatile preferito con streaming audio sugli altoparlanti del veicolo.

Già inaugurato su Dacia Lodgy e Dokker, il MEDIANAV viene adottato sui tre modelli. Perfettamente integrato nel frontale centrale della plancia, l’impianto presenta un touch screen, dall’utilizzo semplice ed intuitivo, e comprende il navigatore integrato e la radio, con connessione kit vivavoce Bluetooth® e funzione streaming audio. Si pilota dal touch screen di 7″ (18 cm), con una pagina “Menù” che consente di navigare facilmente tra le diverse funzioni del MEDIANAV. È anche possibile collegare lettori portatili tramite prese USB e jack, accessibili dal frontalino, per una maggiore ergonomia, e pilotarli tramite i comandi tattili sul touch screen o quelli dietro il volante.

 

TUTTO SU Dacia Sandero
Articoli più letti
RUOTE IN RETE