La Gamma SUV di Ford ottiene i migliori risultati di sempre nel 2018

Nel 2018 per Ford è stato l'anno del SUV: delle vendite del marchio, un'auto su 5 è uno Sport Utility, con un incremento del 21% rispetto all'anno precedente

Risultati record per la Gamma SUV di Ford, che nel 2018 ha imposto i propri Sport Utility al mercato europeo con numeri fin’ora sconosciuti al Marchio dell’Ovale.

Le vendite di EcoSport, Kuga ed Edge hanno infatti raggiunto le 259.000 unità, per un aumento del 21% rispetto al 2017. “In Europa, le vendite dei SUV stanno crescendo con un ritmo più veloce rispetto a quello espresso da qualsiasi altro tipo di segmento – ha affermato Roelant de Waard, di Ford Europe –e il nostro line-up, composto da EcoSport, Kuga ed Edge, è apprezzato come mai prima d’ora, grazie allo stile audace e sportivo e all’introduzione di tecnologie innovative, come l’Intelligent All-Wheel Drive, in grado di aumentarne il comfort nell’esperienza di guida”.

Anche in Italia, da gennaio a novembre, l’Ovale Blu ha raggiunto il record di vendite per quanto riguarda i SUV, con 45.000 unità vendute (una Ford su 3 è un SUV) ed è il secondo brand più apprezzato dai clienti privati italiani che scelgono auto di questo segmento. Il risultato è raggiunto soprattutto grazie a EcoSport che si conferma il SUV compatto leader del segmento: in Europa l’aumento degli esemplari venduti è addirittura del 105%.

ARTICOLI CORRELATI