Abarth sponsor ufficiale di Yamaha Factory Racing per MotoGP

La Casa dello Scorpione sarà lo sponsor ufficiale del settore racing di Yamaha per i prossimi due anni. Sostituendo il logo Fiat impresso sulle carene delle M1, il logo Abarth sarà posto ai lati del cupolino. A far nascere questa partnership è stata la condivisione di valori come la ricerca delle performance e la continua voglia delle competizioni nel mondo delle corse, che siano a due o quattro ruote.

Abarth sarà anche il fornitore ufficiale delle automobili durante tutto il campionato, fornendo al Team Movistar Yamaha MotoGP i veicoli della gamma FCA ad ogni tappa del mondiale. La punta di diamante di Abarth, sulla quale la Casa dello Scorpione stà puntando con questa sponsorship, è la 695 Biposto (di cui abbiamo effettuato la prova su pista) spinta da un motore 1.4 T-jet da 190CV che rende l’auto la più potente mai realizzata da Abarth con omologazione da strada.

Non è la prima volta che Abarth è protagonista della MotoGP, infatti le Yamaha M1 di Valentino e Colin Edwards hanno disputato il GP di Phillip Island 2007 con una carena dedicata allo Scorpione, come potrete vedere nella gallery. Anche se qualche notizia era già trapelata, l’annuncio della partnership è stato ufficializzato durante la presentazione a Madrid delle YZR-M1 2015.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Con Noleggio Drive WAY.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Con Noleggio Drive WAY.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€

Sponsor

Nuovo SUV C3 Aircross
Nuovo SUV C3 Aircross
OFFERTA Più elegante di sempre: compatto, ma fino a 7 posti
Articoli più letti