Il Team Forward Racing che corre in MotoGP e Moto2 ha incontrato seri guai con la giustizia: il CEO del team è stato accusato dal Governo Ticinese di corruzione e riciclaggio aggravato, complice Libero Galli, capo dell’ispettorato fiscale ticinese.
La polizia ha fermato i due perché pare proprio che il patron del team facesse regali davvero troppo sontuosi a Galli, il quale è stato accusato di favoreggiamento. I regali consistevano in moto ed altri oggetti legati al mondo dei motori con un valore troppo sospetto per risultare semplici presenti.
Oltre a quest’accusa però, vi è in essere anche una secondacausa imputata solamente al CEO di Forward Racing, che avrebbe evaso svariati milioni di franchi di IVA ed altre imposte. Il processo comunque non si è ancora concluso, le forze di polizia del Ticino stanno proseguendo con gli interrogatori, ed il destino del Team Forward rimane ancora incerto. I piloti, Stefan Bradl e Loris Baz per la MotoGP Open e Simone Corsi con Lorenzo Baldassarri in Moto2.