Beta REV-3 2007

Beta REV-3 2007. Giunta alla sua settima stagione, la Beta REV-3 si rinnova arricchendosi di nuovi contenuti e soluzioni, in grado di confermarla, ancora una volta, ai vertici della propria categoria come vero e proprio punto di riferimento nelle competizioni trial.
Rispetto alla versione precedente, Beta REV-3 2007 si è vista protagonista di numerosi interventi tecnici, volti soprattutto ad alleggerirne il peso: caratteristica tra le più – se non la più – importante per le moto di questa categoria.
Per raggiungere questo scopo sono state sostituite diverse parti, che hanno consentito una riduzione generale di peso di circa 1.5 kg – chiaramente rispetto alla versione precedente -.
Tra le modifiche apportate si contano diversi componenti del motore, a partire dall’albero motore, passando per gli ingranaggi del cambio, l’ozioso della messa in moto ed il manicotto sempre della messa in moto. Anche le pedane sono state realizzate in alluminio per consentire un’ulteriore diminuzione di peso. Per quanto riguarda invece l’impianto frenante, lo spessore dei dischi è stato ulteriormente “limato”, per consentire così un’altra, se pur limitata, riduzione della massa totale.
Un’altra caratteristica indispensabile per le moto da trial, è senza ombra di dubbio la maneggevolezza. Tali moto devono infatti destreggiarsi in percorsi che definire impervi è poco e quindi la leggerezza si dimostra una caratteristica indispensabile, ma non l’unica. Molto importante risulta infatti anche la maneggevolezza del mezzo, che consente facili e sicure manovre al pilota. Ecco perchè il telaio è stato ridotto nella sezione posteriore del trave di 20 mm, il manubrio è ora senza il traversino da 28mm ed anche il parafango posteriore è stato ridisegnato.
Per quanto riguarda invece le motorizzazioni, Beta REV-3 2007 è disponibile in due distinte motorizzazioni: una adatta agli appassionati – 250 cc -ed una rivolta più ad un utilizzo agonistico – 270 cc -, entrambi ovviamente monocilindri due tempi raffreddati a liquido.
Per consentire un miglior funzionamento di entrambi i propulsori, Beta REV-3 2007 è stata arricchita di nuove prese d’aria poste sulla zona del canotto di sterzo.
Beta REV-3 2007 sarà disponibile presso la rete dei rivenditori BETA durante il mese di Settembre a 5.600 euro per la 250cc e 5.700 per la 270cc.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE