BMW Motorrad aumenta le vendite nel 2014

BMW Motorrad aumenta ancora una volta, per il quarto anno consecutivo, le vendite delle sue due ruote. quest’anno ha fatto segnare un +7.2% immatricolando ben 123.495 veicoli. Il mercato di casa si conferma il più redditizio, in Germania infatti ogni quattro moto immatricolate una è di Bmw Motorrad, che è arrivata a vendere 21.714 modelli.
 
A seeguire il mercato statunitense, con 15.301 vendite tra moto e scooter, mentre subito dopo troviamo Francia e Italia, entrambe di poco sopra i 10.000. in crescita vertiginosa, anche per quanto riguarda le vendite di Ducati ed Honda, il mercato brasiliano in evidente via di sviluppo (7.603).
Considerando il segmento di cilindrata superiore a 500cc, BMW Motorrad è il leader del mercato sia in Germania che in Spagna ed Italia:
Il modello più venduto, senza grosse sorprese, è il GS 1200 R raffreddato ad acqua, con un prezzo di listino di 16.400€. la moto è rivisitata rispetto al modello precedente grazie ad una nuova collocazione di motore e cavalletto, oltre ad un becco particolare dalla forma un po’ bizzarra.
Non è un mistero che Bmw aumenti costantemente le vendite, infatti si vedono sempre più tedesche tra le strade ed il brand germanico è ben studiato. l’unica perplessità ci deriva dal fatto che secondo alcuni di noi è Honda ad avere il primato d’affidabilità e qualità sui veicoli, mentre Bmw è certamente più attenta al design anche se il prezzo è più alto.

È quindi proprio il caso di dire che anche l’occhio vuole la sua parte.

 

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

 CUPRA Formentor <br> e-HYBRID<br>
CUPRA Formentor
e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in

Sponsor

 CUPRA Formentor <br>e-HYBRID<br>
CUPRA Formentor
e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
Articoli più letti