USATA
cerca auto nuove
NUOVA

BMW Scooter: nuove foto spia dello scooter in versione turistica

Un muletto dello scooter BMW è stato sorpreso durante i collaudi che si fanno sempre più intensi in vista della presentazione al Salone della Moto di Milano a novembre 2011

BMW Scooter: si intensificano i test
Già al suo debutto mediatico, avvenuto in occasione di Eicma 2010, il BMW Scooter Concept C aveva suscitato i più vari commenti ma anche un grandissimo interesse.
Perché era difficile immaginarsi il leader delle mototurismo cimentarsi in mezzi simili. Ma, avranno pensato i tecnici baversei, si può fare turismo anche in sella ad uno scooter. E uno scooter può essere anche un mezzo sportivo. Inoltre, le esigenze della mobilità urbano stanno cambiando, sopratutto per quanto riguarda la comodità e l’economicità degli spostamenti.
Ecco i principi guida che stanno seguendo i camici di BMW Motorrad per sviluppare i suoi tre scooter: turistico, sportivo ed elettrico. Per tutti i i gusti insomma.
Alcune settimane fa il nostro cacciatore di tester aveva sorpreso un prototipo dell’attesissimo quanto chiacchieratissimo BMW Scooter, durante i suoi collaudi  lungo le strade di Monaco di Baviera.
Se quello era un esemplare molto camuffato, ora possiamo rivederlo in versione più scoperta.

Nuovi dettagli dello scooter BMW

Il BMW Scooter (possiamo ancora chiamarlo Concept C?) in queste immagini si fa ritrarre svelando nuovi dettagli, come per esempio una nuova seduta; gli specchietti con nuovi indicatori di direzione ed un nuovo parafango anteriore. Leggere modifiche sono state apportate anche allo scudo anteriore così come al parabrezza. L’ampio portapacchi sul posteriore e la sella biposto fanno pensare alla versione turistica.
Si intravede anche il sistema di sospensione posteriore con l’ammortizzatore che sbuca tra la carena sotto la sella.

BMW Scooter a Eicma 2011
La presentazione del primo scooter BMW è attesa per l’edizione 2011 di Eicma, il Salone Mondiale del Motociclo in programma al polo fieristico di Rho-Pero dall’8 al 13 novembre.

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE