Ducati 1198R Biposto

Ducati 1198R Biposto - Foto  di

Un certificato della California attestante le emissioni, confermerebbe l'arrivo imminente della Ducati 1198R Biposto, super-superbike di Borgo Panigale: il 1098 resta su Streetfighter e nuova Multistrada

Ducati 1198R sarà presto realtà, sia nella classica versione monoposto che biposto: già per la prossima edizione dell’Eicma, oltre alla nuova Multistrada (Openroad o Strada Aperta o come si chiamerà), potrebbe arrivare anche la più cattiva delle superbike rosse. La conferma arriva da un documento pubblicato dalla testata inglese MotorcycleNews, un certificato relativo alle emissioni con in calce il timbro dello Stato della California.

La Ducati 1198R completerà la famiglia accompagnandosi alla 1198 e alla 1198S. Tutto questo nonostante la precedente 1098R adottasse già un propulsore da 1198cc. Una strategia di marketing atipica che ora viene raddrizzata dalla nuova sigla che già appariva sulle moto di Haga e Fabrizio, sin dall’inizio della stagione. Sicuramente ci saranno degli aggiornamenti che andranno oltre il nome, attendiamo perciò le notizie che non mancheranno di arrivare con l’approssimarsi dell’autunno.

Nel frattempo, il motore 1098 resta nei listini Ducati con la Streetfighter e la futura erede della Multistrada.

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI
info ADV
RUOTE IN RETE