USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati 1199 Panigale “Moto più bella del Web 2013”

La nuova superbike di Borgo Panigale si aggiudica con largo margine la vittoria. Dopo di lei altre tre moto italiane: MV Agusta Brutale, Moto Guzzi V7 e Aprilia RSV4. Honda Crosstouer prima delle straniere

Alla Ducati 1199 Panigale il premio “Moto più bella del Web 2013”
I lettori di Infomotori hanno deciso che la “Moto più bella del web 2013” è la Ducati 1199 Panigale. La nuova superbike bolognese, in questo periodo in fase di sviluppo con Carlos Checa ed il team Ducati per la stagione 2013, si è aggiudicata la preferenze dei votanti con un largo margine di vantaggio.
I lettori di Infomotori non hanno avuto dubbi su chi dovesse essere la “Moto più bella del web 2013”, tanto che oltre il 40% delle preferenze è andato proprio alla Ducati 1199 Panigale.
Seconda è arrivata la MV Agusta Brutale 675, la minore della gamma naked con il nuovo motore tre cilindri.
Un po’ a sorpresa sul gradino più basso del podio sale la Moto Guzzi V7, segno che l’animo guzzista (ed i forum dell’Aquila di Mandello) è sempre vivo.
Medaglia di legno per l’altra moto campione del mondo Superbike 2010 e 2012: la Aprilia RSV4.

In un anticipo del mondiale derivate di serie quindi, la Ducati 1199 Panigale taglia vittoriosa il primo traguardo. Chi ben comincia…
Da notare che le prime quattro moto sono tutte italiane segno che i nostri lettori, pur spesso criticandone il prezzo, prediligono i marchi motociclistici nostrani.

Prima delle moto straniere la Honda Crosstourer, adventure bike di 1,2 litri che si è fatta apprezzare anche dal mercato italiano.
Dietro di lei si piazza una custom: la Harley Davidson Sportster Seventy-Two.
La sfida tra gli scooter conferma la tendenza di mercato e così Yamaha TMax è il preferito rispetto al nuovissimo BMW C 600 Sport.

La consegna dell’attestato è in programma, come buona consuetudine, in occasione della 70° edizione di Eicma a Milano, martedì 13 novembre.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE