USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati Desmo Challenge 2009

Ancora pochi giorni per iscriversi al trofeo monomarca Ducati. Tante le novità 2009 e un sito internet totalmente dedicato.

Il successo delle passate edizioni si ripete anche quest’anno.  Il Ducati Desmo Challenge ha aperto le iscrizioni da poco più di tre settimane e il numero di richieste pervenute promette, ancora una volta, una stagione intensa ed elettrizzante per tutti gli appassionati delle competizioni firmate Ducati. Grande adesione per le competizioni in sella alla 848 e altrettanto entusiasmo è andato alla Ducati 1198, al suo esordio nel trofeo. Il 2008 segnò il debutto nel challenge per la Hypermotard, e dal numero degli iscritti di quest’anno, la preferenza di molti piloti verso il “manubrio alto” e il divertimento nella guida in stile motard, assicurato dalla Desmodue da 1100cc, sembra aver trovato ulteriore conferma. Sarà una quinta edizione importante, ricca di novità e spettacolo anche grazie alla scelta di Ducati di abbinare le proprie gare a quelle della Coppa Italia FMI che non può non avere come palcoscenico i migliori circuiti nazionali.

Novità importante del 2009 è rappresentata dai test pre-campionato previsti per giovedì 19 marzo sul prestigioso circuito del Mugello.  Ducati apre questa stagione sportiva dedicata ai clienti, con un vero e proprio evento sportivo, caratterizzato da una pista di fama internazionale sulla quale i piloti avranno la possibilità di testare moto e coperture Pirelli, a 10 giorni esatti dalla prima gara. Inoltre, in occasione dei test, ai soli piloti iscritti, verrà’ distribuito gratuitamente da Pirelli un treno di gomme rain. Pirelli, inoltre, offrirà ad ogni iscritto, un pass paddock per una delle 3 date italiane del Mondiale Superbike. Un’ulteriore sorpresa per i piloti della quinta edizione del Ducati Desmo Challenge, è il diritto ad uno sconto del 30% sul catalogo ufficiale ricambi Ducati 2009. E questo è solo l’inizio, tante altre piacevoli sorprese attendono ancora i partecipanti e il pubblico del trofeo.

Inoltre, in concomitanza delle gare, verranno organizzati dei motoraduni dei Ducati Desmo Owners Club ai quali, a partire da quest’anno Ducati ha riservato dei turni in pista a loro riservati, offrendo l’opportunità di poter testare i modelli Ducati in gamma 2009.

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE