USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati Streetfighter 1198 e Streetfighter 848?

Dalla stampa estera arrivano sicure rivelazioni riguardo la gamma Streetfighter, in linea con la strategia della casa di Borgo Panigale che prevede diverse cilindrate per lo stesso modello

Sorpresa Ducati a Eicma 2011?
Si potrebbe chiamare “Scoop” oppure potrebbe essere un articolo “Esclusivo!”. Qualcun altro via web potrebbe commentare questa notizia con un “OMG”” (che sta per “Oh My God!”). Ma a vedere il listino Ducati degli ultimi anni, sa che ogni modello prevede anche diverse cilindrate e di questo se ne parla da circa un anno.
La notizia sarebbe (condizionale più che d’obbligo) che a settembre, o al più tardi al prossimo Salone del Motociclo di Milano di novembre, Ducati, oltre alla nuova superbike 1199, potrebbe portare due nuove moto e precisamente una Streetfighter 1198 e una Streetfighter 848.

Ducati Streetfighter 1198
La Ducati Streetfighter 1198 andrebbe a sostituire l’attuale 1098 che, come dice il nome stesso, monta un motore di cilindrata superiore ma la sua provenienza non deriva dalla 1198 superbike bensì dal Testastretta utilizzato dalle compagne Multistrada 1200 e Diavel

Ducati Streetfighter 848
E per chi ama la Streetfighter, ecco allora la possibilità di avere tra le gambe la sorella minore 848. Il motore dovrebbe essere quello della 848 EVO con meno cavalli facendone una entry level coi fiocchi per i nuovi centauri.

Estetica della Ducati Streetfighter: invariata
Per quanto riguarda l’estetica della motocicletta di Borgo Panigale, non sono previste modifiche. L’operazione è quindi un aggiornamento della gamma come ha sempre fatto con il Monster così come con le sue sportive.
L’indiscrezione che arriva dall’estero e millanta una fonte sicura dice inoltre che la presentazione delle due Ducati Streetfighter potrebbe avvenire anche prima dell’Eicma di novembre. Forse anche a settembre. Quindi, anche se siete in vacanza, rimanete connessi per avere approfondimenti al riguardo.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE