Ducati Superbike 2012: nuove immagini spia della XTreme

Dalle strade bolognesi arrivano nuove immagini della Ducati Superbike 2012, per ora nominata Ducati Superquadra, nome derivato dal motore bicilindrico superquadro, o Ducati 1199 derivante dalla consuetudine ducatista di nominare le proprie superbike a seconda della cubatura del desmodromico.
Rossa rende molto di più delle altre immagini spia che sono circolate nei giorni precedenti. Da queste nuove angolature di può vedere lo scarico basso centrale ed un poderoso pneumatico posteriore quasi come il 240 del Diavel ma la prospettiva ed il codino, snello minimalista caratterizzato dai fari a LED che includono sia le luci che lo stop, potrebbero alterare le proporzioni. Infatti anche il pilota, senza dubbio uscito dalle officine di Borgo Panigale a leggere la schiena del suo giubbino in tela, appare ridimensionato su una moto molto grande.
Sprecando qualche parola in più sullo scarico, molto criticato dai nostalgici del doppio silenziatore sotto il codino, ha una estetica è ben riuscita che si fonde alla perfezione con le linee inferiori della carena della Ducati XTreme/1199/Superbike 2012.
In effetti, designer e ingegneri Ducati hanno sempre lavorato in perfetta sinergia viziando i motociclisti e i desmoappassionati, trovando soluzioni tecniche che sposano alla perfezione l’estetica.
Aspettiamoci altre foto spia, oppure il primo contatto con la nuova superbike Ducatti è fissato per Eicma 2011 a novembre.

TAGS:

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE