Eicma 2016 dedica uno spazio alle E-Bike con BikeUP

Eicma ci parla di due ruote, e per rispettare il claim di quest’anno moto mai viste, ha deciso di dare ampio spazio anche alle E-Bike. Le biciclette elettriche stanno prendendo piede sempre più in fretta, conquistandosi fette di mercato interessanti: se all’inizio la E-Bike veniva utilizzata solamente in città, ora ne esistono davvero di tutti i tipi, a partire da quelle per il downhill e continuando -come tristemente ci insegnano gli scandali- col ciclismo di velocità.

La differenza principale tra una bici elettrica ed una a pedalata assistita è che la prima permette di viaggiare sopra ai 25Km/h, la seconda no.

Così Eicma 2016 ha deciso di parlare anche di bicicletta elettrica, in una collaborazione con il festival internazionale BikeUP che quest’anno festeggia il terzo compleanno. Le elettriche nel 2015 hanno fatto registrare un +9,8% rispetto all’anno precedente, mentre le esportazioni sono state di un solido +166,8%.BikeUP (2)

Nella nuova area “Eicma E-Bike” quindi, oltre ai classici stand per l’esposizione dei mezzi, sarà allestito uno spazio esterno con una pista di 1300 metri lineari per i test ride, con pendenza media dell’8% che consentirà al pubblico di provare questo tipo di mobilità.

Eicma 2016 si svolgerà dal 10 al 13 novembre.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Škoda Fabia e Kamiq
Škoda Fabia e Kamiq
OFFERTA Quest’estate tuffati negli Zero Summer Days di Škoda

Sponsor

Škoda Fabia e Kamiq
Škoda Fabia e Kamiq
OFFERTA Quest’estate tuffati negli Zero Summer Days di Škoda
Skoda
Skoda Elroq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 34.500€
Articoli più letti