USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Husqvarna 900: rendering e primi disegni per la nuova naked

Dopo il video del nuovo motore 900 di cilindrata, ecco i primi disegni della prima stradale italo-svedese, una naked con motore bicilindrico di derivazione BMW F 800 R portato a 900 di cilindrata

Husqvarna 900: naked derivata dalla BMW F 800 R
Husqvarna sta utilizzando questo periodo per creare l’atmosfera giusta fatta di curiosità e sorpresa per la sua nuova moto. È ben noto ormai che dal concept Studio Mille3 la casa italo-svedese sta sviluppando la sua prima moto da strada. È anche la prima moto nata dopo l’acquisizione di BMW Motorrad che ha intenzione di riportare sotto i riflettori un marchio famoso soprattutto nel mondo del cross.
A differenza del prototipo però, il motore non è un tricilindrico né un mille ma un twin da 900 cc derivato dal Rotax della naked BMW F 800 R, entry level della casa bavarese.

Ecco il renedering ed i primi disegni della Husqvarna 900
Dopo il video che vi abbiamo mostrato, ora arrivano i primi disegni. Li svela il magazine inglese MotorCycleNews, compreso un rendering sulla verosimile versione della naked 900 cc.
L’estetica evidenzia la strettissima parentela con le off-road, ad iniziare dalla sella che si raccorda con il serbatoio. Le linee tese e spigolose, ad iniziare dal doppio fare anteriore verticale, che enfatizza lo stile aggressivo della naked bicilindrica.
Il telaio è a traliccio di tubi mentre la ciclistica è molto semplice ma robusta.

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE