USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Husqvarna Nuda 900 R

La casa italo-svedese del Gruppo BMW, in occasione del BMW Motorrad Innovation Day a Monaco di Baviera, presenta la sua ultima moto. Debutto a Eicma 2011 dal'8 al 13 novembre

Svelata la Husqvarna Nuda 900 R
Dopo diverse immagini spia e teaser ufficiali, sono stati tolti i veli all’ultima motocicletta della casa  italo-svedese del Gruppo BMW, la Husqvarna Nuda 900 R. L’occasione è stata colta durante il BMW Motorrad Innovation Day in corso a Monaco di Baviera.
Abbiamo visto la sua anticipazione durante Eicma 2010 con la presentazione del concept Studio Mille3, da tutti considerato come una proclamazione di discesa in campo (o meglio, in strada) nel mercato delle moto da strada. Husqvarna fin dalle origini, ad eccezione delle Supermotard, è sempre stato un punto di riferimento nel settore off-road puro.
Inoltre, la Nuda 900 R è il primo vero modello nato dall’integrazione con BMW Motorrad.

Caratteristiche della Husqvarna Nuda 900 R
La nuova creatura  riprende il DNA che ha reso famoso il brand Husqvarna nei mercati mondiali, con la tradizionale carena bianco-rossa.
Monta un bicilindrico derivato dalla BMW F800R, portato fino a 900cc per esaltare le doti sportive e dinamiche di un design aggressivo. Chiaro l’obiettivo che fin da subito è stato perseguito nello sviluppo del motore: combinare le tradizionali caratteristiche sportive Husqvarna con la tecnologia ed ingegneria tipiche di BMW.
La casa comunica una potenza superiore ai 100 CV e doti di maneggevolezza rivolte ad esaltare il piacere ed il divertimento di guida, enfatizzati anche dalle linee snelle e dalla leggerezza della struttura.

Componentistica top per Husqvanra Nuda 900 R
I tecnici non sono stati affatto superficiali per quanto riguarda la componentistica della Nuda 900 R, andando a scegliere il meglio per attrarre fin da subito gli appassionati delle nude (e non solo).
Troviamo infatti una forcella anteriore Sachs; un ammortizzatore totalmente regolabile Öhlins; impianto frenante Brembo Racing insieme a molti dettagli in fibra di carbonio.

La Nuda 900 R strizza l’occhiolino alle strade italiane
Dal nome di battesimo, Nuda 900 R, a una snelle estetica che si dichiara seducente grazie al suo corpo atletico caratterizzato da fianchi tesi, questa nuova moto sembra fatta per il mercato italiano e per i suoi tornanti montani.
Nel suo complesso, la forma dimostra la capacità innovativa di Husqvarna, già dimostrata con il concept Studio Mille3 (che però presentava forme più coraggiose).

Sportività, dinamismo, maneggevolezza e leggerezza per la Husqvarna Nuda 900
I designer sono riusciti a concretizzare il concetto sportivo riprendendolo dalle proprie off-road, trasferendolo in queda street bike: dinamicità; agilità e leggerezza si bilanciano con armonia. Le prese d’aria incorporate nella parte anteriore ed il radiatore ben in vista mettono in luce il design secco ma originale di questo nuovo modello, oltre ad essere un preludio di sportività, performance e, soprattutto, divertimento.

Nuda 900 R: la prima di una nuova era
L’integrazione tra BMW Motorrad e Husqvarna si può dire sia iniziata col botto. La Nuda 900 R è la prima di una nuova era per Husqvarna, che annuncia altri nuovi modelli stradali, al fianco dei tradizionali modelli da competizione off-road.
Quello presentato durante il BMW Motorrad Innovation Day è un modello pre-serie ma, annunci la casa, è molto simile al prodotto finale.
Il suo debutto davanti al pubblico è previsto a novembre per EICMA 2011 mentre il suo ingresso nelle concessionarie a fine anno.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA SEAT Ibiza a metano con “SEAT Senza Impegno” restituiscila quando vuoi

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Nuova SEAT Leon Ibrida e metano con “SEAT Senza Impegno”.

Sponsor

SEAT Tarraco
SEAT Tarraco
OFFERTA SEAT Tarraco. Tua da 299€ al mese, TAN 3,99% - TAEG 4,81%.

Sponsor

Golf 8 ibrida
Golf 8 ibrida
OFFERTA Da 179 € al mese TAN 3,49% TAEG 4,44%
Articoli più letti
RUOTE IN RETE