USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Intermot 2010: le novità di Husqvarna

Forte delle innovazioni che le hanno permesso di trionfare nel mondiale Enduro Husqvarna presenta a Intermot molte novità

Intermot 2010 – novità. Sia la gamma motocross che enduro di casa Husqvarna si presentano al Salone di Colonia con interessanti aggiornamenti e alcune novità assolute, come la CR125, la TC250 e la WR125.

Aggiornate Completamente nella ciclistica, con motori a iniezione per la versione TC250, e con la gamma 449/511 che si presenta per la prima volta al pubblico. Punti di forza sono un nuovo layout che consente di ridurre il peso, la centralizzazione ottimale delle masse e la realizzazione di un telaio innovativo adeguato agli specifici requisiti della moto off-road.

L’elemento centrale di questo nuovo concetto è il montaggio del pignone in posizione coassiale rispetto al perno del forcellone. In tal modo non si registrano differenze nella tensione della catena al variare della corsa della sospensione posteriore e la prontezza al comando del gas risulta più immediata. Questa soluzione denominata CTS (Coaxial Traction System), determina un netto miglioramento della trazione, del controllo della moto e della stabilità complessiva.

Husqvarna inoltre non si dimentica dei giovani che si avvicinano all’affiscante mondo dell’off-road, e propone nel segmento motard e dual-purpose due nuovi 125 a quattro tempi che affiancano il WRE e l’SMS nella motorizzazione a due tempi.
Completano la gamma Husqvarna 2011 i nuovi mini CR50 e SM50, per far compiere i primi passi ai futuri “Husqvarnisti”.

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE