Jovanotti torna a stupire i suoi fans lanciando un nuovo album di inediti, il Lorenzo 2015 cc, contenente 30 tracce ed anticipato dal singolo Sabato, che si trova costantemente al top delle classifiche italiane.
Per realizzare alcuni scatti fotografici destinati al booklet del disco, Jovanotti è stato vestito da Acerbis con la collezione off-road 2015, ed il suo art director ha disegnato alcune maglie da motocross con la grafica Lorenzo 2015 cc. La grafica è quella di un fulmine (o una crepa) che per Jovanotti significa fare qualcosa, perché “sono i nervosi quelli che fanno qualcosa, quelli che stanno sulla crepa, sul fulmine”.
Non abbiamo ancora ascoltato il nuovo disco Lorenzo 2015 cc ma siamo certi che sarà un enorme successo, visto anche il tutto esaurito delle date negli stadi per il tour in arrivo. Jovanotti ed il mondo delle due ruote si incontrano ancora, dopo il mitico pezzo La Mia Moto del 1989 è protagonista della sigla di Sky MotoGP col pezzo “è la scienza, bellezza” richiesta direttamente dal commentatore per eccellenza della classe regina, Guido Meda.