MotoGP: Dani Pedrosa smette di correre dopo il Qatar. Arriverà Stoner?

La gara in Qatar è stata, per Dani Pedrosa, un vero incubo. Lo spagnolo durante la pausa invernale ha viaggiato per il mondo, in cerca del dottore che potesse aiutarlo col suo problema alla spalla. Purtroppo per lui (e per la classe regina) i dottori sconsigliano al pilota un altro intervento, considerandolo troppo pericoloso.

 

Pedrosa infatti ne aveva già fatti due, uno nel 2004 ed un altro l’anno scorso ma la sindrome compartimentale non gli dà tregua: il sangue non circola come dovrebbe e l’indolenzimento rende quasi impossibile la guida al limite necessaria per vincere.

 

Dani aveva deciso di tenere tutti all’oscuro del suo problema, a parte Honda HRC che ha sempre saputo dei guai fisici dello spagnolo. Ora l’alfiere di HRC ha deciso di saltare come minimo un GP, per dare la precedenza alla sua forma fisica. Ora ci si presenta davanti l’interrogativo che non ci aveva dato tregua per il possibile ritorno (avvenuto) di Bayliss in SBK: vedremo o no il canguro mannaro, Casey Stoner, scendere in pista per confrontarsi con Marquez e Valentino?

 

L’australiano non ha mai amato la MotoGP, ma al momento si stà preparando per le 8 ore di Suzuka, è a contratto con Honda HRC ed ha testato la moto durante l’inverno. È vero che solitamente Honda da le sue moto per le wildcard a piloti giapponesi, ma non si può dare nulla per scontato e se Shuhei Nakamoto riuscisse a convincere il due volte campione del mondo ce ne sarebbero di belle da vedere…come se per quest’anno la sfida non fosse già abbastanza accesa!

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Terramar e-HYBRID
CUPRA Terramar e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in.

Sponsor

CUPRA Terramar e-HYBRID
CUPRA Terramar e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
Articoli più letti