MotoGP: Marc Marquez si rompe un dito in allenamento, Jerez in forse

Il Motomondiale diventa sempre più incandescente infatti i pretendenti (ed il detentore) del numero 1 sentono la pressione crescere costante. A Thermas de Rio Hondo, nel GP d’ Argentina, un eterno Rossi regola Marquez impedendogli la fuga e sorpassandolo senza indugi. Il Cabroncito però non ci sta, e forza la resistenza finendo a terra e rompendo la moto. Un pilota da tutto o niente che guarda avanti per il Gran Premio di casa, ovvero quello di Jerez de la Frontera.

 

Marc si è messo quindi a lavorare sodo nella pista di dirt-track, ma sabato mattina una brutta caduta gli è costata la frattura del mignolo sinistro. Il #93 è stato portato d’urgenza all’Ospedale Quirion Dexeus di Barcellona, dove il dottor Xavier Mir ha inserito una placca in titanio per sostenere la frattura scomposta del campione.

La prima tappa europea quindi non è da dare per scontata per Marquez, che sicuramente vorrà correre ma col rischio di un calo di prestazioni. La mano sinistra è, tra le due, la meno adoperata nella guida, anche perché le curve sono ben distribuite (8 a destra e 5 a sinistra) e col cambio Seamless l’uso della frizione è ridotto alla partenza.

Honda HRC, con Pedrosa fuori gioco e Marquez che difficilmente sarà al 100% potrebbe ripensare a Casey Stoner facendo felici appassionati e fans del canguro, ma una soluzione del genere ci sembra ben più che difficile.  

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Leon e-HYBRID
CUPRA Leon e-HYBRID
OFFERTA Con fari Full LED.

Sponsor

CUPRA Leon e-HYBRID
CUPRA Leon e-HYBRID
OFFERTA Con fari Full LED.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
Articoli più letti