MotoGP, Sepang2: Marquez torna al comando, ecco i risultati del day2

Al termine della seconda giornata di test della classe regina è ancora il campione del mondo Marc Marquez a stampare il miglior tempo, fermando il crono a 1’59”844. Nel day1 il cabroncito aveva avuto qualche problema con l’impianto frenante, il che lo aveva rallentato.

 

Una situazione simile è successa anche a Jorge Lorenzo che, sofferente dal jet-lag nel primo giorno, si è ripreso ed ha agguantato un secondo posto con ben 17 giri sui 2’00. Ora Yamaha ha il cambio seamless anche in scalata, ed entrambi i piloti sono soddisfatti.

 

Non smette di stupire nemmeno la Ducati GP15, Andrea Iannone infatti la porta in terza posizione senza nemmeno usare le gomme morbide e a tallonarlo c’è un agguerrito Andrea Dovizioso. Anche qui entrambi i piloti si dicono soddisfatti ma, ad onor del vero, c’è ancora da lavorare per raggiungere i primi. Nonostante i risultati meno incisivi sul cronometro, sono contenti anche Dani Pedrosa (5°) e Valentino Rossi, oggi sesto.

 

Il dottore infatti si è accontentato del miglior tempo della prima giornata, ed oggi si è concentrato sulla messa a punto di piccoli dettagli per migliorare l’accelerazione in uscita di curva. In 7° ed 8° posizione ci sono Bradley Smith e Cal Crutchlow, seguiti da Aleix Espargarò che ha piazzato la prima delle Suzuki in nona posizione.

 

A chiudere la top ten c’è il fratello maggiore Pol sulla Yamaha Monster. Giornata da dimenticare infine per la casa di Noale: Alvaro Bautista oggi si è classificato 23°, mentre Melandri è inesorabilmente ultimo a più di 4”7.

 

 

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Škoda Kamiq
Škoda Kamiq
OFFERTA City o SUV? Find Your City SUV

Sponsor

Škoda Kamiq
Škoda Kamiq
OFFERTA City o SUV? Find Your City SUV
Skoda
Skoda Elroq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 34.500€
Articoli più letti