MotoGP, si parte con i test a Sepang

Parte la stagione invernale della MotoGP con i test a Sepang,, che si svolgeranno in Malesia dal 4 al 6 febbraio 2015, in orario italiano dalle 03.00 alle 11.00. grandi aspettative ed altrettanto grandi novità sono ciò che segnerà questa stagione della classe regina del motomondiale.

Yamaha ha lavorato moltissimo per raggiungere la diretta rivale, ed i piloti Jorge Lorenzo e Valentino Rossi sono al top della forma. L’unico problema è l’assenza (per ora) del cambio seamless in scalata sulle M1, che permetterebbe di dimenticarsi la frizione anche durante le staccate.

Honda ovviamente lo ha già dall’anno precedente, e sia Marc Marquez che Dani Pedrosa si dicono soddisfatti delle loro nuove RC 213, testate da Casey Stoner in persona, che ha consigliato di abbassare un po’ la potenza sovrumana del nuovo prototipo della Casa dell’Ala per MotoGP. Il punto è che, se Honda avesse apportato migliorie tecniche di spessore, difficilmente potremo vedere un campionato combattuto.

Dopo i “fantastici quattro” però ci attendiamo una delle Ducati degli Andrea (Iannone e Dovizioso) che sicuramente combatteranno all’ultimo sangue per diventare il pilota di punta di Borgo Panigale. Più avanti troviamo i Team satellite di Honda e Yamaha e, attenzione, Suzuki. Si, perché la casa di Hamatsu torna in MotoGP con Aleix Espargaro e Maverick Vinales, capitanati da Davide Brivio che svolgerà il ruolo di Team Manager.
 

Non finisce qui, però, il folto schieramento di partenza per la MotoGP in questo 2015 che promette fuoco e fiamme: con un anno di anticipo rispetto ai programmi, forti di una duplice vittoria in SBK, troveremo anche le due Aprilia di Alvaro Bautista e Marco Melandri
 
Certo, sono solo dei test, ma per gli appassionati saranno giornate utili per cominciare a leggere il campionato, come dice Valentino: “Nel 2014, alla fine del primo test, davanti a tutti c’era Marquez, io ero secondo e Lorenzo era terzo: guarda caso, la classifica finale della stagione”. 
 
La prima gara invece si svolgerà in Qatar, nell’ormai celebre pista notturna di Losail, il 29 marzo. Trovate il calendario completo qui.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Terramar e-HYBRID
CUPRA Terramar e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in.

Sponsor

CUPRA Terramar e-HYBRID
CUPRA Terramar e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
Articoli più letti