MotoGP: Test Ducati al Mugello per vincere in casa

 

A Jerez, dopo la gara “di transizione” che ha visto come protagonista indiscusso Jorge Lorenzo, si sono svolti i test stagionali in vista dei prossimi appuntamenti europei. La pista infatti è breve e grazie alla sua conformazione ed è, insieme ad Assen, forse la più indicata a svolgere i test. Anche questa volta a fermare il crono prima degli altri ci ha pensato Lorenzo, con un 1’38”508, seguito da Rossi a soltanto 42 millesimi dal maiorchino.


Marquez
ha provato un nuovo forcellone, ma con il dito ancora infortunato non ha voluto rischiare, chiudendo quinto. Da segnalare un Bautista undicesimo con l’Aprilia RS GP, che grazie al cambio seamless si stà avvicinando al gruppo di mezzo. 


Il punto è che Ducati non c’era
. Non c’è da stupirsi se a listino la casa di Borgo Panigale ha niente meno che il Diavel, i ragazzi del team la sanno lunga. Dovizioso e Iannone infatti sono volati subito al Mugello, per spremere a fondo la GP15 ed affilare le proprie armi in vista del round italiano.

Ducati vuole la vittoria davanti alla tribuna rossa ed altre migliaia di spettatori, con almeno un Andrea sul gradino più alto. Negli anni abbiamo visto come Andrea Iannone sia uno dei piloti più veloci nel circuito toscano, infatti anche nel 2014 era rimasto in testa per qualche giro con la Ducati del Team Pramac.

Andrea Dovizioso non sarà da meno, e la scelta di sacrificare l’ottimo tracciato di Jerez a favore dell’intramontabile Mugello avrà senz’altro i suoi riscontri. Aspettiamo quindi con trepidazione la prossima battaglia che si terrà a Le Mans il 17 maggio, mentre il Gran Premio d’Italia lo vedremo domenica 31. Noi di Infomotori saremo anche lì, per raccontarvi la gara e farvi sentire il rombo poderoso delle MotoGP nel passare alla Casanova-Savelli. 

Stay tuned!

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Terramar e-HYBRID
CUPRA Terramar e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in.

Sponsor

CUPRA Terramar e-HYBRID
CUPRA Terramar e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
Articoli più letti