USATA
cerca auto nuove
NUOVA

MV Agusta presenta il team RC per WSBK e WSS

In vista delle prime gare del mondiale Superbike (WSBK) e Superstock (WSS), MV Agusta presenta il team Reparto Corse, con la nuova F4 capace di 212CV di serie e le F3 ulteriormente migliorate. Sarà Leon Camier a guidare la F4 RC 70° anniversario tra i cordoli del mondiale.

 Oggi a Phillip Island MV Agusta ha presentato il Team per affrontare i campionati mondiali Superbike e Superstock, con le moto F3 ed F4 in una speciale livrea tricolore per il 70° anniversario della casa, su cui compare il partner AMG.

Giovanni Castiglioni, CEO della casa varesina, è convinto che il 76° titolo iridato per MV Agusta arriverà quest’anno dal WSS col la F3, che al momento è la moto di riferimento per la categoria. Alla guida dell’F3 ci sono i piloti Jules Cluzel e Lorenzo Zanetti, il primo che ha riportato MV Agusta alla vittoria dopo 38 anni ed il secondo a dar vita al binomio tutto italiano come miglior pilota nostrano del campionato.

Per la Superbike invece il discorso cambia: se la F3 è stata rivisitata nei dettagli, la F4 RC (Reparto Corse) ha subito un vero e proprio stravolgimento, arrivando a toccare i 212CV nella versione di serie che sarà presto commercializzata con targa e frecce e ci si aspetta che Leon Camier, pilota MV Agusta, sappia portare in alto il nome della casa dalla seconda metà della stagione in poi.

Aprilia e Ducati
sono molto competitive e le giapponesi non sono certo da meno, ma il team è affiatato e pronto a lanciarsi nella sfida. Appuntamento quindi al 22 febbraio, per scoprire quanto saprà lasciare il segno l’ultimo bolide varesino.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE