Ha inizio, nella pista notturna di Losail, il mondiale motocross 2015 e a scatenare il dibattito è la sfida in arrivo, quella che gli appassionati aspettano da sempre. L’italiano 8 volte campione del mondo Antonio Cairoli, forte di uno stile unico e di strategie vincenti si scontrerà con Ryan Villopoto, campione americano di Supercross sempre pronto a spingere al limite e con il temperamento del fuoriclasse.
Il resto della griglia di partenza non sarà per niente alleggerita, infatti a correre per il titolo ci sono anche Gautier Paulin, Jeremy Van Horebeek e Clement Desalle. La sfida tra i due colossi è più aperta che mai, perché Tony conosce piste ed avversari e Ryan ha un manico incredibile ed il dibattito tra chi sia effettivamente il più forte è aperto: secondo Casey Stoner, per esempio, Cairoli non ha possibilità di vincere contro Villopoto perché quest’ultimo ha sempre dominato le gare mentre Tony ha preferito giocare di strategia di gara in gara.
Sicuramente la pressione sarà alta per tutti e due i piloti, noi ci aspettiamo uno spettacolo unico. Le gare possono essere viste in diretta tv sui canali Italia 2 o Eurosport 2 HD. Sabato alle 18.00 si correrà la prima gara della MXGP, mentre la seconda sarà alle 21. Se siete lontani da casa e non volete perdervi le gare, potete scaricarvi l’app gratuita (iOS, Android e Windows) iMotocross, per vedere tutto in diretta gratuitamente e cimentarsi nel “Fanta MX”, per pronosticare i risultati.