Nuova Honda VFR 800 F

Nuova Honda VFR 800 F, presentata all'Eicma 2013, è spinta da un motore V4 da 106 cavalli, con distribuzione V-Tec ed il monobraccio Honda Pro Arm. La tradizione è stata mantenuta, ma sono stati aggiunti luci a led, display all’avanguardia, sella regolabile in due posizioni

Grandi novità all’anteprima della casa dell’ala all’Eicma 2013 e poi al Motor Bike Expo 2014. Tra queste a fianco della VFR 1200 F, quindi, che rimarrà così come la conosciamo, c’è la nuova, seppur tradizionale, VFR 800 F.

VFR 800 F è una moto completamente nuova e diversa, come si vede a primo acchito dalle dimensioni e forme, ma anche dall’assenza del cardano, rimesso via per tornare ad una classica, ma efficientissima catena, e di altre scelte fatte per la versione 1200 ed ora abbandonate per questa nuova Sport Tourer.

Si torna quindi ad una concezione più sportiva, sacrificando quella comodità elevatissima, senza dubbio, ma forse un po’ agée della 1200, per una moto più compatta e filante. Il VFR 800 del 2014, infatti, pesa ben dieci chili in meno dell’ultima versione 800 prodotta, ossia 239 chili in ordine di marcia, pieno di benzina incluso, nonostante abbia l’ABS di serie, oltre al Traction Control.

Il motore è un V4 da 106 cavalli, con distribuzione V-Tec ed il monobraccio Honda Pro Arm. La tradizione è stata mantenuta, ma sono stati aggiunti luci a led, display all’avanguardia, sella regolabile in due posizioni. Grande la voglia di provarla, come tanta la curiosità di sapere il prezzo e quando debutterà sul mercato italiano.

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40
OFFERTA SEMPRE CONNESSA. SOPRATTUTTO CON TE.

info ADV

NUOVA VOLVO XC60
NUOVA VOLVO XC60

info ADV

NUOVA VOLVO V60
NUOVA VOLVO V60
OFFERTA LA STATION WAGON DA CHI L'HA RESA UNICA
ARTICOLI CORRELATI