Polaris Ranger RZR ‘08

A cavallo tra una vettura ed un quad

Polaris Ranger RZR’08. Polaris, il Marchio specializzato in mezzi a quattro ruote da lavoro e tempo libero, divenuto famoso per i mitici Quad, propone ora un veicolo concettualmente nuovo. Rivolto ad un range di pubblico decisamente ampio, Polaris Ranger RZR ’08 è un mezzo che fonde le capacità fuoristradistiche tipiche del quad, alla comodità di un side by side.

A cavallo tra una vettura ed un quad, Polaris Ranger RZR ’08 è dotato di due sedili affiancati, con cinture di sicurezza, un volante ed un robusto roll bar, il tutto racchiuso in 2590 mm di lunghezza e 1270 di larghezza. Poco più grande di un Polaris Sportsman, il Ranger RZR ’08 offre anche un capiente cargo box posteriore.
Da un punto di vista tecnico, il telaio è il classico tubolare in acciaio in cui viene collocato, trasversalmente e posteriormente, un motore bicilindrico da 760 cc ad iniezione elettronica. Per quel che riguarda il cambio, Polaris Ranger RZR ’08 sfrutta una trasmissione a variazione continua di fase PVT (Polaris Variable Trasmission) completa di retromarcia e riduttore.
Per quanto concerne la trazione, Polaris Ranger RZR ’08 è equipaggiato con un sistema AWD permanente inseribile on demand e completamente automatico.

Ad assicurare sempre il miglior contatto con il suolo accidentato, ci pensa, all’anteriore, uno schema a doppio triangolo sovrapposto mentre, al posteriore, l’incarico è demandato a monobracci oscillanti. Per quanto concerne l’impianto frenante, tutte e quattro le ruote vengono strette nella sicura morsa di altrettanti freni a disco.
A livello di prestazioni i dati recitano una velocità massima di circa 90 km/h ed un’accelerazione da 0 a 55 km/h in 4”.
La commercializzazione negli Stati Uniti è prevista per fine estate, in Italia entro il 2007. Salvo novità dell’ultima ora il lancio al grande pubblico dovrebbe avvenire ai saloni moto autunnali.
Polaris, the brand renowned for producing the successful Quad, now suggests a brand new type of vehicle. Polaris Ranger RZR ’08 can be defined as a vehicle which features both off-roads abilities of a quad and comfort of a side by side.
Polaris Ranger RZR ’08 is equipped with two side by side seats, with seatbelts, a steering wheel and a tough roll bar, and it is 2590 mm long and 1270 mm wide. Therefore the Ranger RZR ’08 is a little more bigger than a Polaris Sportsman, and it also offer a wide rear baggage box.
In terms of mehcanics, alluminium chassis, a 760 cc two cylinders direct injection engine, PVT (Polaris Varable Transmission), and AWD automatic wheel drive.
In addition, disk brakes allow a safe and precise braking system. In terms of permormance, Polaris Ranger ZRZ ’08 guarantees a top speed of 90 Km/h and acceleration from 0 to 55 km/h in 4 seconds. The vehicle is planned for sales by the end of the next summer in the States.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE