La Superbike arriva in Italia e lo fa sventolando i nostri colori. Dopo le prime gare del campionato, in cui a dominare sono stati i britannici Rea Skyes ed Haslam ad Imola la Panigale torna a farsi sentire, con Chaz Davies che conquista il primo tempo nelle prove libere e Davide Giugliano, alla sua prima gara di campionato a causa di un brutto incidente, che lo segue in seconda posizione.
I nostri complimenti infatti sono tutti per il pilota romano, che nonostante la forma fisica tutt’altro che buona ed il poco allenamento riesce ad andare fortissimo. Speriamo che riesca a sopportare la fatica della gara e chissà se il tempio della velocità riuscirà a spezzare il ritmo di Rea che fin’ora ha conquistato 190 punti dei 200 disponibili.
Pirelli, fornitore unico di pneumatici (1911 in tutto, 68 a pilota) per il mondiale, ha organizzato la Track Days per seguire lo spettacolo dal paddock e girare in pista il lunedì seguente. Ci si aspetta qualcosa anche dall’MV Agusta di Leon Camier, che grazie alla nuova centralina Magneti Marelli stà facendo sempre meglio.
L’appuntamento quindi è su Italia1 e Italia2 o, se ne avete l’occasione, direttamente al circuito per uno degli spettacoli più adrenalinici del motorsport. Da internet, collegatevi al sito di sport mediaset, potete invece vedere la diretta streaming
Programmazione TV Italia 1 e Italia 2:
Sabato 9 maggio:
9:45 Prove libere
12:30 Prove libere
15.00: Superpole
Domenica 10 maggio:
10:30 Gara 1 SBK
11:40 Gara Superstock
13:10 Gara 2 SBK