Veloschmitt

A voler essere pignoli è un veicolo ibrido che abbina l’unità termica ed una a muscoli. Già, perché Veloschmitt è un triciclo a batterie che pesa 60 chilogrammi, pile ed illuminazione a parte, e che può trasportare fino a due passeggeri (nel qual caso è meglio pensare di fare ricorso anche alla batteria). Semplice e “geniale”, Veloschmitt è una soluzione che può piacere agli ambientalisti più convinti. Ne sono già stati venduti una decina di esemplari (si parte da 6.300 euro).

Attualmente la velocità massima – in modalità elettrica (a zero emissioni lo è sempre) – è di 25 chilometri all’ora, ma gli sloveni di Jetbuster Adria contano di portarla in futuro a 40. L’autonomia oscilla fra i 30 ed i 40 chilometri all’ora. Inutile dire che in modalità “muscoli” è assai maggiore, probabilmente non in salita, ma quello dipende dal grado di allenamento.

Veloschmitt è disponibile anche in versione cabrio. Alla bisogna è completamente chiusa. L’elettrotriciclo in versione roadster misura 2,85 metri di lunghezza, 1,2 di larghezza ed 1,1 di altezza. Non sembra maneggevolissimo perché ha un diametro di sterzata di 8,5 metri. La portata massima è di 200 chilogrammi.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Škoda Kamiq
Škoda Kamiq
OFFERTA City o SUV? Find Your City SUV

Sponsor

Škoda Kamiq
Škoda Kamiq
OFFERTA City o SUV? Find Your City SUV
Skoda
Skoda Elroq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 34.500€
Articoli più letti