Yamaha YZF-R1M m.y. 2016, ora è disponibile



la Casa di Iwata ha deciso di rendere nuovamente disponibile la Yamaha YZF-R1M, dopo l'enorme successo che ha portato ad un rapido esaurimento dei 500 esemplari per il 2015. è possibile prenotare la moto online, ad un prezzo di 23.490€ f.c.

I 500 esemplari di Yamaha YZF-R1M sono andati subito a ruba, motivo per cui la Casa dei Tre Diapason ha deciso di rendere disponibile il meglio della propria tecnologia di serie anche per il 2016. la R1M non riceve altri aggiornamenti, e la si può ordinare su di un sito web dedicato. Rispetto alla R1 base, se così la si vuole chiamare, la M adotta raffinate sospensioni semi-elettroniche Ohlins, carena in carbonio come sulle moto che corrono nella classe regina e, soprattutto, il sistema CCU che permette di gestire il setting con il proprio smartphone, pc o tablet in modalità wireless.

La YZF-R1M m.y. 2016 dà anche un accesso esclusivo alla Yamaha Racing Experience, che quest’anno ha visto come protaonista Kenny Roberts. Il programma infatti consente di andare a correre su piste internazionali affiancati a vere e proprie leggende delle due ruote, e ricevere numerosi consigli da parte dello staff tecnico Yamaha pronto ad insegnare i segreti del setting.

Questo perché la YZF-R1M è una moto particolarmente raffinata, che con la giusta conoscenza diventa davvero unica. La moto costa 23.490€ franco concessionario, e le prime consegne avverranno a gennaio 2016. Per scoprire come prenotarla, basta andare sul sito ufficiale Yamaha. 

ARTICOLI CORRELATI