Dakar 2012: Miki Biasion vince la terza tappa

Dakar 2012: Miki Biasion vince la terza tappa tra i camion
Il pilota di Bassano del Grappa (Vicenza) vince la San Rafael – San Juan e si porta così al terzo posto (provvisorio) in classifica generale con un gap di 1’51”.
Ottima la prova di Biasion sull’Iveco Trakker Evolution 2 del team olandese Petronas De Rooy e co-pilotato da Giorgio Albiero e Michel Huisman. Gara dominata da metà in poi lasciando dietro i due Kamaz dei terzetti Ardavichus-Kuzmich-Turlubaev (Kazakistan e Russia) e Karginov-Davyatkin-Mokeev rispettivamente di 1’09” e 2’19”.
Al comando c’è il team russo-kazako seguito dall’Iveco belga-olandese De Rooy-Rodelwald-Colsoul ad appena 28” di distanza.
In difficoltà il russo Eduard Nikolaev su Kamaz che chiude a oltre 15′ di distacco causa un problema tecnico dopo soli 10′ dalla partenza.

Cyril Despres vince la terza tappa della Dakar 2012
Una vittoria a testa tra Lopez, Coma e Despres. Il francese fa sua la San Rafael – San Juan lasciandosi dietro le sorprese di giornata, l’olandese Verhoeven su Sherco (+ 8’37”) ed il portoghese Goncalves su Husqvarna (+8’39”).
Marc Coma chiude sesto a 13’04” di distanza sbagliando strada: il pilota KTM finisce nel tracciato riservato ad auto e camion e ora scende al secondo posto a 10′ dal francese Despres.
Francisco Lopez su Aprilia RXV 4.5 Tuareg chiude settimo a quasi 18′ e ora è quarto. Al terzo gradino del podio la Yamaha di del francese Casteu.
Migliore degli italiani Alessandro Botturi su KTM, 14° e 12° nella provvisoria generale.

Tappa nr. 3 alla Mini All 4 Racing di Nini Roma
Rivoluzione in classifica generale: Nini Roma su Mini All 4 Racing chiude i 208 km della terza tappa col miglior tempo staccando di poco più di 1’l’altra Mini del polacco Holowczyc e l’Hummer H3 di Al-Attiyah.
Male Stephan Peterhansel: partito a canna, chiude settimo con 7’23” di ritardo.
In classifica generale sale in testail duo Holowczyc-Fortin seguito dagli USA Gordon-Campbell sull’altro Hummer H3 (+ 54″), terza la coppia De Villiers-Von Zitzewitz su Toyota (+ 1’40”). il vincitore della tappa è quarto a 1’50” mentre gli ex leader Peterhansel-Cottret sono quinti a 2’41”. Il vincitore della Dakar 2011, Al-Attiyah, cimostra carattere limando ancora il suo ritardo portandolo a 6’34”

Dakar 2012: tondo di La Fuente, tappa a Copetti
L’argentino Copetti si aggiudica la San Rafael – San Juan, terza tappa della 33° Dakar. L’uruguayano La Fuente chiude lontanissimo, 17° a oltre 1h e cede la leadership all’argentino Patronelli (Alejandro, oggi quarto) seguito dal fratello (Marcos, +55”) entrambi su Yamaha Raptor 700.

Domani quarta tappa San Juan – Chilecito

La quarta tappa della Dakar 2012 va da San Juan a Chilecito . Controlla gli orari tv della Dakar 2012.

TAGS:

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE