F1 2021: la nuova arma di Hamilton e Bottas si chiama W12 E Performance

La nuova stagione di Formula 1 è finalmente cominciata: non perchè i piloti più veloci del mondo hanno cominciato i test ufficiali – che quest’anno si terranno in Bahrain e non più a Barcellona – ma per il fatto che i vari team hanno iniziato a svelare i loro nuovi gioielli automobilistici a quattro ruote. Tra le prime “in griglia di partenza”, ovviamente, non poteva mancare la Mercedes, che proprio in questi giorni ha tolto i veli alla nuova arma con la quale Lewis Hamilton e Valtteri Bottas dovranno difendere il Titolo Costruttori centrato l’anno scorso.

Si chiama W12 E Performance ed è la diretta evoluzione della precedente W11 EQ Power+, rispetto alla quale è stata aggiornata nell’aerodinamica e in alcune parti stilistiche della carrozzeria, dominata sempre dal nero ma con qualche punta in più di argento e rosso. L’obiettivo per il Campionato in partenza il prossimo 28 marzo? Solamente uno: vincere, ancora e più di prima.

Mercedes W12 F1 2021

Stabilire aspettative è sempre pericoloso quindi non possiamo basarci sui buoni risultati nel 2020, ma nel team vedo lo stesso fuoco, la stessa fame e la stessa passione di sempre – ha commentato Toto Wolff, team manager della Mercedes durante la presentazione della monoposto – Questo scetticismo e questa fame ci motivano e ci entusiasmano ad ogni nuova stagione. Mi piace questo periodo dell’anno, quando ricalibriamo il nostro obiettivo e stabiliamo i traguardi da raggiungere. Può sembrare semplice, ma è dannatamente difficile, perché possono accadere così tante cose e poi è molto facile e naturale abituarsi al successo e quindi non lottare così duramente per questo. Ma questa squadra non ha mostrato nulla di tutto ciò“.

Successivamente all’unveiling della vettura, in diretta streaming è stata presentata anche la squadra che lavorerà all’unisono per confermare la sua posizione in vetta alla massima categoria dell’automobilismo su pista. Presenti all’appello, ovviamente, i due titolari Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, con il pilota inglese ormai pronto a centrare quell’ottavo Titolo Piloti grazie al quale supererebbe il record del grande Michael Schumacher: “Sono orgoglioso che Mercedes mi supporti nella carriera e che questo viaggio continui e che credano in me. Siamo una squadra di F.1 e siamo qui per vincere, e questo è il mio obiettivo. Ho firmato per un anno così da poter ragionare con calma cosa fare in futuro. La priorità nelle scorse stagioni era vincere il campionato, mentre ora il target è spostato anche sull’inclusione e l’uguaglianza tra le persone: voglio lottare per questo, ma ovviamente punto anche a vincere. Non sarà facile quest’anno con la Ferrari e tutti gli altri team“.

Mercedes W12 F1 2021

Pronto a scendere in pista anche il compagno di squadra finlandese, che troverà nuovamente in Hamilton la sua fonte di motivazione per raggiungere risultati ancora più importanti di quelli ottenuti nel 2020: “È il mio quinto anno col team: la pausa invernale mi è stata utile per rigenerarmi e ora vedere la macchina mi fa venire voglia di guidarla. Ho imparato molto dall’anno scorso e ho lavorato sui miei punti deboli per arrivare in Bahrain con una migliore preparazione fisica e mentale. In questo Lewis mi motiverà: siamo compagni di squadra ma anche rivali e vogliamo batterci, perchè vogliamo vincere entrambi“.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE