Andreucci (Peugeot Sport Italia) vince a Sanremo ed è record

6 vittorie totali di cui 4 consecutive

Paolo Andreucci/Anna Andreussi e la loro Peugeot 208 T16 vincono anche il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2018. La quarta volta consecutiva per il pilota toscano e la sesta in totale, un record. Il 65° Rallye di Sanremo è stato teatro di una gara spettacolare del campione toscano. Un week end iniziato con la vittoria della prova speciale del venerdì, nel porto turistico Porto Sole, e consolidato nel corso delle prove speciali anche di sabato, dove Peugeot è riuscita a mantenere un’ottima distanza dagli inseguitori. Il 10 volte campione italiano rally conclude la gara con un vantaggio di quasi 10 secondi sul secondo classificato.

Week end sfortunato per l’equipaggio siciliano formato da Marco Pollara e Giuseppe Princiotto che, a causa di una chiazza di olio nella prova speciale numero 4, ha urtato una pianta, rovinando seriamente la 208 T16. I danni riportati sono stati troppo gravi per permettergli di proseguire. La coppia che la scorsa stagione ha portato a casa il titolo junior e quello due ruote motrici è stata così costretta al ritiro.

3 Foto
Tag:

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/motorsport/andreucci-peugeot-sport-italia-vince-a-sanremo-ed-e-record_174890/