Curiosità dalla gara norvegese del WRX dove Peugeot lotta al vertice

Quinta tappa di campionato rallycross

LO SAPEVATE?

La Norvegia è all’avanguardia della rivoluzione verso l’auto elettrica, perché più della metà dei veicoli nuovi venduti sono modelli elettrici; rappresenta la quota di mercato più importante del mondo. Dal momento che il Campionato del Mondo FIA di WRX si prefigge l’obiettivo di diventare elettrico entro il 2020, c’è una reale sinergia tra la disciplina sportiva e le evoluzioni stradali. I dati della Federazione Norvegese (OFV) rivelano che il 52% delle nuove immatricolazioni nel 2017 erano vetture ad alimentazione elettrica, in aumento di + 40% rispetto al 2016. La gamma di PEUGEOT in Norvegia comprende i modelli al 100% elettrici iOn, una city car a 5 porte, ed il veicolo commerciale Partner Tepee Electric. La PEUGEOT 208 di prossima generazione sarà proposta anche in versione elettrica.

 

WRX : LA DISCIPLINA, LA GARA E LE REGOLE

  • Per saperne di più sullo svolgimento di una gara e del campionato WRX: https://bit.ly/2J1u8JV
  • 3° episodio della serie PEUGEOT “Racing Test” con Kevin Hansen, che spiega le specificità di un circuito di WRX : https://bit.ly/2sBt1aD

 

IL WRX IN VIDEO

Il rallycross ha attirato un pubblico di 24 milioni di telespettatori nel 2017 (di cui 17 milioni in Europa) e le cifre sono in forte aumento. I fan hanno seguito questa disciplina anche su Youtube, con 32 milioni di minuti di corsa visti in video e sui social network (Instagram, Facebook) per un totale di oltre 34 milioni di visualizzazioni.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE