Ducati Desmosedici GP12: video ufficiale della moto di Valentino Rossi

La GP12 di Valentino Rossi e Nicky Hayden è stata presenta con una diretta web su Facebook. Poco il tempo a disposizione per il suo sviluppo. Cilindrata di 1.000 cc. Debutto fissato il 23 marzo per gli ultimi test di Jerez. L'8 via alla stagione 2012 con il GP del Qatar

Ducati Desmosedici GP12
Presentata a Borgo Panigale la Ducati Desmosedici GP12, la moto con la quale Valentino Rossi e Nicky Hayden tentano l’assalto del campionato del Mondo MotoGP 2012.
Non c’è stato molto tempo, dopo i primi test di Valencia a novembre 2011, per sviluppare la GP12 ed i tecnici del costruttore bolognese hanno svolto un celere lavoro integrato.
Telaio in alluminio, motore da 1000 cc tondi di cilindrata, oltre 230 CV di potenza distribuiti su 157 kg a secco. Maneggevole e, secondo quanto detto da Rossi, ha una architettura che consente in velocità di apportare modifiche a seconda delle condizioni e della pista.
Quei problemi che invece fanno perdere decimi preziosi alla Ducati Desmosedi GP12 permangono ancora come altre cose a livello tecnico ma, come detto dall’ing. Filippo Preziosi, la GP12 è tutt’ora in via di sviluppo.
Ma la GP12 ha già dimostrato le sue capacità nei test, addirittura con i team privati davanti a quello Ducati ufficiale e poco distanti dalle Honda e dalle Yamaha.
Quindi, appuntamento per il debutto ufficiale della livrea definitiva della Ducati GP12 al circuito internazionale di Jerez de la Frontera dove, dal 23 a l 25 marzo, sono in programma gli ultimi test invernali a Jerez prima del via del mondiale, prevista dal calendario MotoGP 2012 per l’8 aprile con il GP di Qatar.

32 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/motorsport/ducati-desmosedici-gp12-video-ufficiale-moto-valen_52300/