Nuove nomine in Ducati
Bernhard Gobmeier è il nuovo Direttore Generale Ducati Corse e riporterà direttamente a Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding. Gobmeier vanta una significativa conoscenza nel mondo del motorsport: infatti è stato Responsabile del progetto Superbike in BMW.
Il suo arrivo in Ducati risponde alle esigenze del costruttore bolognese per una nuova fase di sviluppo in vista dei traguardi che si è prefissato con l’acquisizione da parte di Audi. All’inizio, Gobmeier potrà contare sull’esperienza e professionalità dell’ingegner Filippo Preziosi, al quale succede.
Infatti, i due anni di insuccessi con Valentino Rossi sono costati carissimo a Preziosi, che ora passa nel ruolo di Direttore Ricerca & Sviluppo Ducati Motor Holding, riportando al Direttore Generale Ducati Motor Holding, Claudio Domenicali. Un ruolo pur sempre prestigioso nel quale potrà mettere in pratica l’esperienza maturata in diciotto anni in Ducati, di cui dodici in Ducati Corse, destinando il suo talento allo sviluppo delle moto di serie.
Nuovo Direttore Progetto MotoGP in Ducati
Ducati cambia anche Direttore del Progetto MotoGP: infatti arriva Paolo Ciabatti, che rientra a Borgo Panigale dopo un’esperienza di coordinamento del Campionato Mondiale Superbike dove ha rivestito la carica di Direttore Generale.
Ernesto Marinelli invece è stato confermato nel ruolo di Direttore del Progetto Superbike Ducati, che ricopre già da due stagioni.
Sia Ciabatti che Marinelli saranno coordinati da Bernhard Gobmeier.
Le nuove nomine saranno operative a partire da gennaio 2013.