F1: Ferrari rinnova il contratto a Felipe Massa per il 2013

Massa confermato alla Ferrari anche per il 2013
Con un breve comunicato stampa, da Maranello arriva la conferma di Felipe Massa per la Scuderia Ferrari per il mondiale di F1 2013.

Il comunicato ufficiale della Scuderia Ferrari
“La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-sportiva con il pilota Felipe Massa fino al termine della stagione sportiva 2013.
La coppia dei piloti della Scuderia il prossimo anno sarà quindi formata da Fernando Alonso e dallo stesso Felipe Massa”
.
Con la conferma di Massa quindi la Ferrari stoppa le speculazioni sui piloti della Ferrari per la prossima stagione, ma c’è da scommettere che la fabbrica delle voci è sempre aperta e ben popolata di persone che alla fine rischiano di vantarsi di averci azzeccato nel tourbillon di conferme e smentite.
Con il box completato per il 2013, adesso ogni singola stilla d’energia del team si concentra sulla preparazione delle ultime quattro gare di questo incertissimo Mondiale 2012, perché tutto è ancora possibile e nella squadra ne sono tutti ben consci: da Alonso a Massa in giù, tutti vogliono solo una cosa, riportare a Maranello il titolo iridato a partire dal GP dell’India, prossima gara del calendario F1 2012.

Massa felice della conferma in Ferrari per il 2013
Il pilota brasiliano, dopo un avvio affatto positivo, nelle ultime gare ha fatto vedere notevoli miglioramenti salendo sul podio in occasione del GP del Giappone.
“Sono felicissimo: la Ferrari è la mia famiglia sportiva – ha affermato Massa dopo la firma del rinnovo del contratto – A dire il vero, l’annuncio era atteso per la prossima settimana ma poi i due protagonisti hanno pensato che fosse il caso di tagliare la testa al toro (ogni riferimento è puramente casuale!) e dirlo subito: Felipe Massa resta al volante della Ferrari anche per la stagione 2013. Il Presidente Luca di Montezemolo ha visto questa mattina a Maranello il pilota brasiliano, arrivato ieri direttamente dalla Corea.
Per trovare l’accordo non c’è voluto molto tempo: la Ferrari conosce Massa da quando era poco più di un ragazzo e lui è sportivamente cresciuto a Maranello, tanto che ormai comincia ad essere uno dei più “anziani” della squadra in pista. “Ho sempre corso in Formula 1 guidando dei motori costruiti a Maranello: non riesco a vedermi al volante di una monoposto spinta da alti propulsori!
– ammette il pilota brasiliano – Voglio ringraziare innanzitutto il Presidente Montezemolo e Stefano Domenicali, che mi hanno dato fiducia e mi hanno sempre sostenuto, anche nei momenti più difficili. Entrambi, la squadra e tutti i tifosi possono essere certi che farò tutto quello che è nelle mie possibilità per aiutare la Scuderia a raggiungere i traguardi che si pone ogni anno”.

Il Team Principal Domenicali aveva svelato la conferma in Corea
La soddisfazione si percepisce anche nelle parole di Stefano Domenicali, che già domenica sera al circuito di Yeongam aveva lasciato trasparire che si sarebbe andati nella direzione di una conferma. “Siamo lieti di aver prolungato il rapporto con Felipe per un’ulteriore annata – ha dichiarato il Team Principal – È parte della nostra famiglia da oltre un decennio e ha dimostrato, soprattutto in quest’ultimo scorcio di stagione, di essere di nuovo competitivo ai massimi livelli, come ci aspettiamo che sia ogni pilota al volante di una Ferrari. Abbiamo sempre supportato Felipe, anche nei momenti più difficili della sua carriera, e siamo certi del suo valore e che saprà ripagare la fiducia che gli è stata rinnovata”.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE