F1 GP Belgio 2015, orari TV Gran Premio Spa-Francorchamp

Dopo la vittoria in Ungheria la Ferrari saprà ripetersi? Le Mercedes di certo non si risparmieranno. Domenica c'è il gran Premio di Spa-Francorchamp

Sta per iniziare l’ultima parte della stagione di Formula 1 2015, domenica il circus correrà sullo splendido anello di 7 km di Spa-Francorchamp.  Il tracciato, uno dei più belli e veloci del mondiale, presenta la curve dell’Eau rouge, che toglie davvero il fiato a chi ama questo sport. L’incognita maltempo in Belgio è sempre in agguato e le basse temperature dell’asfaoto sono una costante. In Ungheria c’è stato il trionfo di Sebastian Vettel, vedremo se la Ferrari saprà confermarsi o no. E’ attesa una rivincita di Kimi Raikkonen per riaddrizzare una stagione in calando e per guadagnarsi il posto sulla Rossa anche per il 2016.  

Non staranno di certo a guardare le due Mercedes, favorite anche in questo week end. Nico Rosberg deve guadagnare punti sul compagno di squadra Lewis Hamilton quindi anche tra i due la lotta sarà totale. Aspettiamo conferme anche dalle McLaren-Honda di Alonso e Button senza dimenticare che, almeno nelle lotta per un posto sul podio, possono inserirsi le due Williams e le due Red Bull.  Da questo Gran Premio vige inoltre la regola del settaggio automatico della frizione, sono ora i piloti a decidere il punto di stacco in partenza e non più l’elettronica. Un’incognita che potrebbe movimentare lo start e rendere da brivido il primo tornante a gomito di Spa.  Ecco tutti gli orari TV:

Venerdì 21 Agosto

Libere 1: 10:00 Sky Sport F1 HD; (differita Rai Sport1 14:40)
Libere 2: 14:00 Sky Sport F1 HD; (differita Rai Sport1 20:10)

Sabato 22 Agosto

Libere 3: 11:00 Sky Sport F1 HD; (differita Rai Sport1 15:30)
Qualifiche: 14:00 Sky Sport F1 HD (differita Rai2 18:00)

Domenica 23 Agosto

GP del Belgio: 14:00 ̶Sky Sport F1 HD (differita Rai2 20:50)

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI
info ADV
RUOTE IN RETE