F1 orari tv GP degli Stati Uniti da Austin

Si corre per la prima volta nel nuovo circuito delle Americhe di Austin in Texas il Gran Premio degli USA. La lotta è tra la Red Bull di Vettel e la Ferrari di Alonso. La stagione si potrebbe decidere domenica sera

GP degli USA: per la prima volta si corre nel nuovo circuito di Austin, in Texas
La F1 sbarca in America. Per la gioia di Bernie Ecllestone. Venerdì 16 novembre con le prime prove libere la F1 debutta nel circuito delle Americhe di Austin, in Texas, dove domenica 18 si corre il GP degli USA. È certamente vero che gli Stati Uniti non sono sempre stati teatro della Formula 1 e la serie ha vissuto un periodo di transizione passando attraverso l’Atlantico. Austin sarà il decimo tracciato ad ospitare il GP degli Stati Uniti, penultima gara del calendario di F1 2012.
E non è la stessa cosa di correre nell’anello di Indianapolis, come l’ultima volta che la Formula 1 è stata negli Usa, nel 2007, proprio a Indy dove Fernando è arrivato secondo, anche se non su una Ferrari, seguito dal suo attuale compagno di squadra, Felipe Massa, che a sua volta ha conquistato il secondo gradino del podio sempre ad Indianapolis ma un anno prima. Che sia buon auspicio? Si spera.

Ferrari ed Alonso in cerca di vittoria
La vittoria deve essere l’obiettivo della Scuderia Ferrari, domenica 18 novembre, per ridurre il distacco di dieci punti che separa Fernando Alonso da Sebastian Vettel nella classifica piloti 2012 La Scuderia ha vinto il GP degli Stati Uniti dodici volte, più di ogni altra squadra. Gli statisti più attenti potrebbero obiettare sul numero di gare disputate effettivamente negli Stati Uniti con alcune gare conosciute come “USA West” ed altre come “USA East”, ma in fin dei conti quello che conta è che ci sono state un totale di 51 gare disputate nel paese da quando è iniziato il mondiale di F1, la prima delle quali è stata disputata a Sebring nel 1959.

Orari tv GP degli USA F1 2012
Rai2 trasmette in diretta le qualifiche ufficiali sabato dalle 19. La gara come da tradizione invece viene trasmessa su Rai1 con partenza alle 20.

Sabato 17 novembre 2012 – Qualifiche
Rai2
18:40 Pit Lane
18:51 Collegamento con Austin (USA)
18:-55 Qualifiche

Domenica 18 novembre 2012 – Gara
Rai1
19:10 Pole Position
19:18 Collegamento con Austin (USA)
19:40 Pole Position
19:47 Collegamento con Austin (USA)
19:55 Gara
21:45 Pole Position

Tag:,
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE