F1 2013 Pole Position a Hamilton in Ungheria
Terminata da poco la sessione di qualifiche ufficiali della Formula 1 per il GP d’Ungheria 2013 che vede Hamilton conquistare la pole position per la gara di domani, beffando così Sebastian Vettel per soli 38 millesimi di secondo, con la Red Bull che parte così dalla prima fila in seconda posizione anche se il buon ritmo dimostrato venerdì durante le libere poteva far sperare nel primo posto. Chiude il terzetto là davanti Grosjean, anche lui molto veloce nelle ultime libere così come il ferrarista Fernando Alonso.
Dominio Mercedes
Hanno riservato grande spettacolo agli appassionati queste qualifiche al Gp d’Ungheria, con la sessione Q1 nettamente dominata dalla Mercedes di Rosberg che ha registrato il tempo di 1.20.350, mentre Vettel ha ottenuto solamente il quarto miglior tempo, davanti alle Ferrari di Alonso e Massa rispettivamente quinto e sesto. I 15 minuti della Q2 sembravano riportare la Red Bull davanti a tutte, con Vettel che al primo giro, con le gomme usate, scende già sotto il minuto e venti. Al termine della sessione però sono ancora le Mercedes a dominare la scena con Rosberg davanti a Hamilton, con Alonso ancora una volta in quinta posizione.
La griglia di partenza
Nella Q3 ci si gioca la pole e con le gomme nuove tutti i 10 piloti registrano tempi migliori, ma Hamilton dimostra anche in quest’occasione di esser il più veloce su questo tracciato e conquista la Pole in 1.19.388 beffando Vettel per soli 38 millesimi. Alonso non riesce a guadagnare posizioni rispetto alle precedenti sessioni e si troverà così a partire dalla quinta posizione nella griglia di gara di domani.
Ecco la griglia di partenza di domani per il Gp d’Ungheria della F1 2013:
1 Lewis Hamilton Mercedes
2 Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault
3 Romain Grosjean Lotus-Renault
4 Nico Rosberg Mercedes
5 Fernando Alonso Ferrari
6 Kimi Räikkönen Lotus-Renault
7 Felipe Massa Ferrari
8 Daniel Ricciardo STR-Ferrari
9 Sergio Perez McLaren-Mercedes
10 Mark Webber Red Bull Racing-Renault
11 Adrian Sutil Force India-Mercedes
12 Nico Hulkenberg Sauber-Ferrari
13 Jenson Button McLaren-Mercedes
14 Jean-Eric Vergne STR-Ferrari
15 Pastor Maldonado Williams-Renault
16 Valtteri Bottas Williams-Renault
17 Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari
18 Paul di Resta Force India-Mercedes
19 Charles Pic Caterham-Renault
20 Giedo van der Garde Caterham-Renault
21 Jules Bianchi Marussia-Cosworth
22 Max Chilton Marussia-Cosworth