Fernando Alonso, una Ferrari FF in regalo per la vittoria al GP di Malesia di F1

Dopo il successo ottenuto sotto la pioggia nella gara di Formula 1 a Sepang, il pilota spagnolo ha ricevuto in regalo da Montezemolo una Ferrari FF rossa come premio per la prima posizione nella classifica piloti F1

Una Ferrari FF per Alonso per la vittoria in Malesia
Una giornata come tutte le altre per il pilota Ferrari Fernando Alonso dopo la vittoria nel circuito di Sepang del GP di Malesia. Dopo un lungo incontro con Luca Cordero di Montezemolo lo spagnolo si è intrattenuto con il team di meccanici e tecnici che non hanno partecipato alla gara di Formula 1 del week end.
Tutto normale insomma, se non fosse che prima di recarsi in palestra per gli esercizi di preparazione Fernando Alonso ha ricevuto in regalo, come premio per l’ottima vittoria sotto la pioggia e per il primo posto attuale nella classifica piloti di F1, una Ferrari FF rossa. L’occasione della consegna è stata la rituale esposizione della bandiera con il Cavallino Rampante alle porte di Maranello, che si tiene dopo ogni successo Ferrari.

Motore da 651 CV
La Ferrari FF possiede un potente motore V12 da 6.3 litri e 651 CV che, grazie alla trazione integrale 4RM brevettata dalla casa di Maranello e al cambio automatico F1 a 7 rapporti, permette alla rossa di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3.7 secondi fino a raggiungere una velocità massima di 335 km/h.

16 Foto

Il parco auto premio del pilota spagnolo
Questa potente auto sportiva va così ad aggiungersi al già eccellente parco auto posseduto dal pilota, in cui figurano una Maserati GranTurismo Cabrio, una Abarth 695 Tributo Ferrari, una Ferrari 458 Italia e l’esclusiva Jeep Grand Cherokee SRT8 marchiata col Cavallino Rampante. Tutti regali, ovviamente.

 

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/motorsport/fernando-alonso-una-ferrari-ff-regalo-la-vittoria_52678/