Formula 1 risultati GP del Brasile e della stagione 2013

Sebastian Vettel su Red Bull vince la nona gara di fila. Il mondiale 2013 di Formula 1 va dunque in archivio con lo strapotere del pilota tedesco, con la Mercedes seconda nel campionato costruttori e con una ingiusta penalità per Felipe Massa

Il padrone assoluto della Formula 1, da qualche anno ma questa stagione in particolare, è decisamente lui: Sebastian Vettel. Il tedesco della Red Bull vince la nona gara di fila, infrangendo il record da lui stesso stabilito solo pochi giorni fa. Secondo il compagno di squadra Mark Webber, al passo d’addio in F1. Un pilota sempre corretto, mai polemico, un autentico signore del circuit. Terzo il ferrarista Alonso che torna dunque sul podio, sperando in una stagione 2014 più positiva di quella appena conclusa.

La Mercedes, grazie anche ad un’ingiusta penalità comminata a Felipe Massa (per lui l’addio alla Ferrari dopo otto lunghi anni) arriva seconda nel acmpionato costruttori, terza invece la Ferrari staccata di sole 6 lunghezze. Vettel con la vittoria di oggi eguagli anche il record di Schumacher di 13 vittorie in una sola stagione. Ai piedi del podio arriva Button, mentre Massa finisce settimo. Gara anonima dei piloti Mercedes, ma tanto basta alla casa tedesca per arrivare seconda nella classifica costruttori.

Al di la del tifo di ciascuno e delle perefrenze, ci auguriamo che la prossima stagione possa essere più spettacolare di quella appena archiviata ma anche più aperta, perchè alla F1 non giova lo strapotere di un unico team.

Tag:, , , , , ,
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE