Freestyle tour a Vicenza
Si apre domani 25 aprile a Vicenza il Freestyle Tour 2012 che in Veneto vede tre date: infatti oltre a quella in terra berica l’appuntamento è a Treviso il 6 maggio e Villfranca il 9 giugno.
L’esibizione dei “signori delle rampe” è prevista dalle ore 16 al Foro Boario, dove gli spettatori potranno assistere a circa due ore di spettacoli freestyle su due e quattro ruote eseguiti dai migliori riders del mondo, provenienti dal circuito degli X-Fighters di Redbull.
Il tour mondiale ha già dato spettacolo nel tour mondiale che ha toccato fra le altre le sfingi egizie, la Plaza de Toros a Madrid e lo stadio Flaminio di Roma.
Come detto il programma degli spettacoli inizia alle 16 ma dalle 14.30 verranno aperti i cancelli, con Pit Party dei piloti dalle 15.
Un’anticipazione dell’evento è in programma martedì 24 aprile alle 18 in Corso Palladio dove si terrà sfilata dei piloti che presenteranno l’evento del Freestyle tour.
Il costo del biglietto è di 15 euro, con possibilità di acquisto il giorno dell’evento. Ingresso gratuito per i bambini fino ai dieci anni.
Freestyle FMX e quad
Il team coordinato dall’ex-rider Alvaro dal Farra è composto da 6 riders FMX: Massimo Bianconcini, Vanni Oddera, Lenardo Fini, Maurizio Poggiana, Luca Zironi, Kevin Ferrara; 3 riders quad: Hugo Arriazu, Dan Serblin, Luca Bertola; ospite d’eccezione Jason Cesco, che si esibirà con una motoslitta. I funamboli si alterneranno in sequenze ricche di suspense, supportati da struttura mobile di rampe di lancio. Un corpo di ballo arricchirà le esibizioni con frizzanti coreografie.
Mototerapia per disabili al Freestyle Tour
I freestyler oltre ad essere funamboli volanti non sono solo pazzi ma hanno anche un animo generoso per regalare un sorriso ai ragazzi disabili.
Infatti il freestyler Dan Serblin da anni pratica motorappia ed il 25 aprile nella tappa vicentina del Freestyle Tour, assieme ad altri 9 colleghi, è uno degli attesi protagonisti nonostante i numerosi infortuni che non ne hanno indebolito né il fisico e tanto meno lo spirito.
Serblin è stato coinvolto da un altro feestyler, Vanni Oddera, in quella che oggi chiamano mototerpia ovvero, far divertire i ragazzi disabili facendoli fare un giro in sella una moto e ad un quad oppure esibendosi di fronte a loro regalandogli una occasione per sorridere.
Vedi la fotogallery gallery del Freestyle Tour 2012 “I Signori delle rampe”