GP Monza 2013 Formula 1, risultati e classifica piloti

Sebastian Vettel su Red Bull domina anche il Gran Premio d'Italia 2013 di F1. A Monza il tedesco precede Fernando Alonso su Ferrari ed il compagno di squadra Mark Webber. Quarto Felipe Massa. Titolo piloti quasi assegnato?

Il Gran Premio d’Italia che si è corso sul circuito di Monza e valevole per il Campionato Mondiale di Formula 1 2013, ha visto il trionfo del tre volte campione del mondo Sebastian Vettel (alla guida della sua Red Bull), con il tedesco che ha preceduto Fernando Alonso su Ferrari e Mark Webber anch’egli su Red Bull. Grazie a questa vittoria, Vettel si lancia sempre più solitario al comando della classifica piloti, dove con 222 punti ha oltre 50 lunghezze di vantaggio su Alonso. Terzo, molto staccato, Lewis Hamilton.

Sembra dunque che l’unico avversario per Vettel sia rimasto lo spagnolo, oggi autore di un’ottima partenza, così come il compagno di team, il brasiliano Felipe Massa che poi terminato il Gran Premio in quarta posizione. Una corsa dove tutti i piloti hanno optato per le gomme medium, ad eccezione di Raikkonen ed Hamilton che hanno scelto le hard. I momenti più emozionanti si sono vissuti nei primi giri, con Alonso scatenato alla ricerca delle prime posizione ed autore di un grandissimo sorpasso su Webber.

Nonostante Alonso, causa rientro tardivo ai box, abbia perso nella parte centrale della gara 4-5 secondi su Vettel, dubitiamo che questo abbia influenzato l’esito finale della gara, data la superiorità del tedesco. Mondiale probabilmente chiuso, a meno di incredibili e piuttosto improbabili problemi che possano affliggere la Red Bull nei prossimi Gran Premi. Mai dire mai, ma ci vorrebbe davvero un miracolo…

 

Ordine d’arrivo Formula 1 Monza 2013, GP d’Italia

    1) Vettel, Red Bull
    2) Alonso, Ferrari
    3) Webber, Red Bull
    4) Massa, Ferrari
    5) Hulkenberg, Sauber
    6) Rosberg, Mercedes
    7) Ricciardo, Toro Rosso
    8) Grosjean, Lotus
    9) Hamilton, Mercedes
    10) Button, McLaren
    11) Raikkonen, Lotus

Classifica piloti aggiornata Formula 1 2013

    1) Sebastian Vettel 222
    2) Fernando Alonso 169
    3) Lewis Hamilton 141
    4) Kimi Raikkonen 134
    5) Mark Webber 130
    6) Nico Rosberg 104
    7) Felipe Massa 79
    8) Roman Grosjean 57
    9) Jenson Button 48
    10) Paul Di Resta 36

Tag:, , , , , ,
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE