Kia alla 2010 FIFA World Cup South AfricaTM

Nella cornice del Soccer City Stadium di Johannesburg ha avuto luogo oggi la formale consegna della flotta di veicoli Kia a disposizione dell’organizzazione della 2010 FIFA World Cup South AfricaTM. Dei 207 veicoli forniti da Kia Motors fanno parte tutti i modelli più significativi della marca, dalla Nuova Sorento, alla crossover Soul fino alla spaziosissima monovolume Carnival; in aggiunta sono stati messi a disposizione speciali autobus personalizzati destinati ai trasferimenti di ciascuna squadra e agli altre necessità di servizio per un utilizzo complessivo corrispondente a ben 850 giornate-veicolo.

La collaborazione di Kia Motors all’evento comprende anche uno specifico servizio di assistenza organizzato per supportare l’intera flotta di mezzi di rappresentanza; un apposito team di tecnici e specialisti sarà a disposizione attraverso un numero verde 24 ore su 24 per l’assistenza stradale in tutte le località coinvolte nello svolgimento degli incontri.

Al momento della consegna ufficiale dei mezzi il Segretario generale della FIFA Jérôme Valcke ha dichiarato: ” A 21 giorni dall’incontro di apertura della 2010 FIFA World Cup South Africa™, la disponibilità della flotta ufficiale è il tassello finale del nostro progetto di rendere questo attesissimo evento il più entusiasmante nella storia della Coppa del Mondo. Il contributo di un grande costruttore come Kia Motors e dei suoi efficienti veicoli di qualità sarà fondamentale per assicurare trasferimenti confortevoli e sicuri per i team, gli ospiti e i VIP nel corso dello svolgimento del Campionato.”

A sua volta il responsabile del Marketing per l’esportazione di Kia Motors Soon-Nam Lee ha sottolineato come “Il coinvolgimento del nostro marchio nei più importanti eventi calcistici è parte integrante del nostro obiettivo di fare di Kia un protagonista assoluto nel mondo dell’automobile. Il nostro impegno strategico nello sport ai messimi livelli esalta l’immagine di marchio giovane e vivace e accresce la notorietà e il prestigio di Kia a livello globale”.

Il Gruppo Hyundai-Kia ha stretto con la UEFA e con la FIFA un accordo strategico di sponsorizzazione che riguarda tutte le competizioni internazionali gestite dai due organismi, come EURO 2012 e EURO 2016, oltre alle edizioni 2010 e 2014 della Coppa del Mondo.

TUTTO SU Kia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE