Le Peugeot 208 WRX pronte a ruggire nella gara di casa

Le Peugeot 208 WRX pronte a ruggire nella gara di casa - Foto  di

il Team Peugeot Total torna a Loheac dopo la pausa estiva

Dopo la pausa estiva, PEUGEOT torna a correre sulla pista di casa, a Lohéac in Bretagna, il week-end del 1° e 2° settembre. Al volante delle loro PEUGEOT 208 WRX, Sébastien Loeb, Timmy Hansen e Kevin Hansen difenderanno i colori del Team PEUGEOT Total nell’ottava manche del Campionato del Mondo FIA di Rallycross. In questa tappa simbolica sulla mitica pista di Rallycross di Lohéac, che ogni anno attira decine di migliaia di fan, i piloti, gli ingegneri e i meccanici di PEUGEOT Sport ci tengono a ottenere un buon risultato.

 

  • Dal debutto a fine giugno in occasione della gara di Höljes in Svezia, la PEUGEOT 208 WRX Evo non ha smesso di compiere progressi e oggi fa registrare performance convincenti, che confermano il potenziale delle evoluzioni tecniche adottate. Dopo il duplice podio di Timmy Hansen e Sébastien Loeb in Canada (2° e 3° posto), l’obiettivo dichiarato dal Team PEUGEOT Total per Lohéac è la vittoria.

 

  • Ogni anno, circa 000 spettatori venuti da tutta l’Europa si ritrovano in questa cittadina del dipartimento di Ille-et-Vilaine – un dato di affluenza che ne fa uno dei primissimi eventi degli sport motoristici in Francia – per questa gara di RX di portata internazionale che si svolge in un’atmosfera incredibile. Il tracciato bretone di 1,088km è veloce e fluido e si compone al 66% da terra e al 33% da asfalto. Il record sul giro in 36.095s è detenuto da Sébastien Loeb, arrivato secondo nel 2017.

 

  • Il Team PEUGEOT Total attualmente occupa il 2° posto nel Campionato Team, quando rimangono ancora 5 manche da disputare, su 12. Nel Campionato Piloti, Sébastien Loeb è , a pari punti con il suo compagno di squadra Timmy Hansen. Kevin Hansen è 7°.

 

LO SAPEVATE?

A Lohéac, circuito inaugurato nel 1976, il 5 settembre di quell’anno si era svolta la prima gara di rallycross in Francia. Da allora, il circuito ospita le tappe del Campionato francese, del Campionato europeo e oggi del Campionato del Mondo – un evento che nel 2018 rappresenterà il 3° raduno più importante dell’automobilismo in Francia in termini di spettatori, dopo la 24 Ore di Le Mans e il GP di Formula 1. Sébastien Loeb ha debuttato nel WRX a Lohéac nel 2013, nell’ambito del Campionato europeo, ed è finito 9° con la DS3 di Hervé Knapick, prima di dedicarsi a tempo pieno a questa disciplina 3 anni dopo. Altri campioni francesi hanno segnato la storia di Lohéac con PEUGEOT, come Guy Fréquelin o Philippe Wambergue al volante della leggendaria PEUGEOT 205 T16.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE