Mick Schumacher in Ferrari: prima l’Academy e poi i test?

Mick Schumacher verso la Ferrari: prima l'ingresso in Ferrari Drivers Academy e poi lo svolgimento di alcuni test riservati ai giovani dopo i GP di Bahrain e Montmelò.

Mick Schumacher, figlio del 7 volte Campione del Mondo ed ex ferrarista Michael Schumacher, è vicino a firmare un accordo che lo legherà  alla Ferrari. Un altro Schumi a Maranello, dunque: Mick potrebbe prima firmare per la Ferrari Drivers Academy e successivamente svolgere anche alcuni test riservati ai giovani e previsti dopo i Gran Premi del Bahrain e di Montmelò.

Lo riferiscono autorevoli portali sportivi e motoristici e pare proprio che il momento di vedere il figlio di Schumacher in Ferrari sia giunto. Il primogenito del campione tedesco, che sta lottando per tornare a una condizione di vita dignitosa dopo il grave incidente sugli sci che lo ha visto protagonista nell’inverno di alcuni anni fa, dal 2019 lotterà per il Campionato di Formula 2, dopo aver vinto il Campionato di Formula 3 Europea.

La scorsa stagione il ruolo di tester giovane in Ferrari era ricoperto da Antonio Giovinazzi, che però ha lasciato il posto vacante dopo essere passato in Sauber e aver ottenuto una monoposto per il Campionato del Mondo di F1 2019. Non sappiamo come andrà a finire la faccenda, ma dopo 13 anni sarebbe davvero bello rivedere uno Schumi al volante di una Rossa.

ARTICOLI CORRELATI